Home»News»Kia Habaniro Concept, la terza nuova elettrica al Salone di New York?

Kia Habaniro Concept, la terza nuova elettrica al Salone di New York?

0
Condivisi
Pinterest Google+

Kia Habaniro Concept, la terza nuova elettrica al Salone di New York?

La Kia Habaniro concept che debutta al Salone di New York potrebbe completare l’offerta a zero emissioni della casa coreana. Perché nel futuro prossimo del costruttore c’è un terzo modello elettrico. I primi due sono la Soul, la cui terza generazione arriva in Europa esclusivamente a batteria, e la Niro, evoluzione delle varianti mild hybrid e plug-in.

Presenza importante nella Grande Mela per il gruppo coreano

Della Kia Habaniro non esistono dettagli, ma solo un teaser approdato sui media grazie alla newsletter degli organizzatori del motor show della Grande Mela. Il frontale sembra quello di un veicolo elettrico e potrebbe in qualche modo anticipare l’annunciata nuova vettura. Il nome, almeno quello del prototipo, sembra fatto apposta per sfruttare sia la notorietà della Niro sia, soprattutto, quello del testimonial scelto per la campagna promozionale. Che è l’attore Robert De Niro. Con questa ulteriore novità, il gruppo Hyundai, di cui Kia fa parte, si presenta con molte novità a New York.

Solo ipotesi sulla Kia Habaniro Concept: e se fosse una Niro a tre porte?

Ci sono il crossover Hyundai Venue, l’ottava generazione della Sonata, il prototipo di una macchina elettrica a marchio Genesis nonché la declinazione americana della G90. Kia intendeva esibire un crossover compatto per il mercato indiano (Signature), ma con la Habaniro Concept ha calato un nuovo “asso”. Potrebbe trattarsi di una sorta di variante a tre porte della Niro. O della sua erede. In ogni caso le linee sono ancora più moderne e aerodinamiche, tanto che mancano anche i retrovisori laterali esterni.

 

 

 

Articoli precedente

Norvegia, Oslo corre ai ripari contro i "furbetti del parcheggino" elettrico

Articolo successivo

Al volante della nuova Mercedes CLA Coupé, la "baby" CLS