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KIA/ L'opinione dei clienti conta, con Reevo ancora di più

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Milano – Kia Motors Italia non lascia nulla al caso, per la soddisfazione dei propri clienti. Ecco perché ha deciso di appoggiarsi a Reevoo, la società internazionale specializzata nelle analisi delle opinioni espresse in rete (130 clienti in 60 paesi e 7 milioni di recensioni raccolte). Un sodalizio che ha da subito mostrato segnali estremamente positivi per quanto riguarda il “web-rating” di Kia, rilevato da Reevoo attraverso la raccolta delle opinioni espresse direttamente dai clienti sul web, in modo da ricavarne dati oggettivi rispetto al gradimento verso il brand e i suoi prodotti.

 

 

La web reputation, creata attraverso la “voce del cliente” si è sempre più affermata come elemento potente e decisivo per la formazione delle opinioni e Kia, forte di una marcata connotazione digital e social oriented, ha deciso di utilizzare queste informazioni per fornire ai clienti di oggi e domani un’ informazione trasparente e diretta. Reevoo, per comprendere l’opinione e il giudizio dei clienti Kia sui suoi prodotti, li ha invitati a compilare un questionario con cui ha poi elaborato risultati specifici per ogni modello della gamma.

 

 

Sul sito ufficiale di Kia (http://www.kia.com/it/guida-all-acquisto/reevoo/) chiunque potrà quindi accedere direttamente ai giudizi e alle opinioni raccolte da Reevoo e farsi, in questo modo, un’opinione ragionata su ogni vettura.

 

 

“Il cliente da sempre, è al centro delle nostre attività ed è in quest’ottica di attenzione e trasparenza che è stata costruita la partnership con Reevoo – spiega l’Amministratore Delegato di Kia Motors Italia, Giuseppe Bitti – La libertà di poter esprimere la propria valutazione sulla nostra gamma non può che avvicinare ancora di più la nostra azienda al consumatore”. “Valutare la reputazione in rete grazie al parere dei clienti è un importante contributo che incrementa la forte attenzione di Kia per la comunicazione sui canali digital – spiega Giuseppe Mazzara, Pr and Marketing Communication Manager – Questa scelta non è che l’ennesimo passo per un brand che sta diventando sempre più interattivo e digital oriented”.

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