Home»News»Kia: primo posto per la qualità nella classifica J.D. Power

Kia: primo posto per la qualità nella classifica J.D. Power

4
Condivisi
Pinterest Google+

La Kia offre prodotti di qualità sempre più elevata. In conferma di tale tesi, la Casa ha ottenuto un nuovo riconoscimento con la certificazione pubblicata dalla J.D. Power, che assegna al marchio coreano il punteggio più alto nella classifica dell’IQS (Initial Quality Study) relativa ai 33 costruttori presenti sul mercato americano.

Nello specifico, si tratta di un’analisi –arrivata alla sua trentesima edizione– che prende in considerazione le valutazioni dei clienti relative alla loro nuova auto in termini di prestazioni e caratteristiche di guida e registra eventuali difetti o mancanze emersi nel corso dei primi tre mesi di utilizzo. Il successo in classifica generale è il risultato dei primi posti conquistati nelle rispettive categorie da Kia Sportage e Kia Soul, affiancati dai punteggi elevati dei modelli Rio, Forte e Sorento, tutte sul podio nei segmenti di appartenenza.

Il COO e EVP di Kia Motors America Michael Sprague ha così espresso la sua soddisfazione: “Essere diventati il numero uno dell’intera industria automobilistica rappresentata negli USA per la qualità iniziale è il risultato di uno sforzo decennale di Kia rivolto al miglioramento continuo della qualità costruttiva, seguendo scrupolosamente le indicazioni e le aspettative dei nostri clienti; questa importantissima affermazione conferma il nostro ruolo di protagonisti globali nel mondo dell’auto“.

Articoli precedente

BMW M2: che emozione guidarla all'Hungaroring!

Articolo successivo

Porsche Panamera: svelata la seconda generazione