Home»News»Kia Proceed, la shooting brake che amplia la gamma della Ceed

Kia Proceed, la shooting brake che amplia la gamma della Ceed

1
Condivisi
Pinterest Google+

Kia Proceed, la shooting brake che amplia la gamma della Ceed

Ad un mese e mezzo dall’anteprima per il pubblico in programma al Salone di Parigi, la casa coreana ha anticipato il “lato B” della nuova Kia Proceed. Il modello di serie è ispirato al prototipo esibito lo scorso anno al Salone di Francoforte.

La prima shooting brake del costruttore coreano

La Kia Proceed amplierà la gamma della Ceed, della quale rappresenta il terzo elemento oltre alla berlina ed alla wagon, fresche di rinnovamento. Il modello è anche la prima shooting brake del costruttore asiatico. Malgrado i suv stiano ormai dominando il mercato, Kia ha deciso comunque di puntare su un tipo di carrozzeria che abbina soluzioni stilistiche esclusive alla spaziosità ed alla versatilità tipiche della familiari. La nuova Kia Proceed è stata ideata e sviluppata in Europa. Anche la produzione della declinazione per il Vecchio Continente avverrà in Europa.

La Kia Proceed verrà presentata ai media il 13 settembre

Per il costruttore la propria shooting brake “rappresenta una vera e propria novità all’interno del panorama delle vetture di segmento C”. Si tratterà poi di capire la dose di originalità del modello dopo che Hyundai ha già presentato la i30 wagon da 4,58 metri di lunghezza. Per Kia, la nuova Proceed costituirà un “importante strumento di crescita e conquista all’interno di un segmento sempre più affollato e complesso”. Ulteriori dettagli verranno resi noti il 13 settembre in occasione della presentazione alla stampa.

Articoli precedente

Guida autonoma, in California il primo incidente per un'auto di Apple

Articolo successivo

Fiat 500X: col restyling debuttano tante (interessanti) novità