Home»News»Berlina sportiva alla coreana, la nuova Kia Rio GT-Line

Berlina sportiva alla coreana, la nuova Kia Rio GT-Line

0
Condivisi
Pinterest Google+

Berlina sportiva alla coreana, la nuova Kia Rio GT-Line

La casa coreana amplia la gamma delle declinazioni sportive dei proprie modelli con la Kia Rio GT-Line. Il debutto del modello è stato anticipato con la diffusione delle prime immagini della berlina. Kia Rio GT-Line si somma alle analoghe versioni della Sportage, della Picanto, della Optima e della Sorento.

Turbo benzina a tre cilindri sotto il cofano della Kia Rio GT-Line

La Rio è la Kia più venduta al mondo ed in Europa è seconda solo al suv Sportage. Nella variante GT-Line, sotto il cofano monta il turbo a tre cilindri T-GDI da 1.0 litri da 120 CV. Tra le novità ci sono nuovi colori per la carrozzeria (a cinque porte), cerchi da 17 pollici dal design inedito, la ormai consueta griglia anteriore “tiger-nose” ed i fendinebbia a LED “Ice-cube”. Ulteriori elementi distintivi sono le luci diurne a LED, cornici dei vetri cromate e spoiler sul tetto. Dentro l’abitacolo la Kia Rio GT-Line propone volante in pelle, finiture carbon look e sedili rivestiti in tessuto con dettagli in eco-pelle. Il sistema di infotainment è basato, di serie, sullo schermo tattile da 7” con navigazione, Apple CarPlay e Android Auto.

Cinque stelle EuroNcap grazie agli ADAS

L’apparecchiatura impiega l’ultima generazione dell’interfaccia Kia HMI. L’unità turbo ad iniezione diretta assicura 172 Nm di coppia con consumi dichiarati di 4,7 l/100 km ed emissioni di CO2 di 107 g/km. La trasmissione è manuale a sei velocità, anche se dopo l’estate diventerà disponibile anche il cambio a doppia frizione a sette velocità. La Kia Rio GT-Line ha ottenuto le cinque stelle EuroNcap grazie alla dotazione di serie degli Advanced Driver Assistance Systems (ADAS). Le vendite cominceranno in primavera, dopo il Salone di Ginevra dove è in programma il debutto, supportate dalla garanzia di 7 anni o 150.000 chilometri. Una garanzia così estesa è un’offerta ancora unica nel panorama automobilistico.

Articoli precedente

Rimac Concept 2, a Ginevra l'elettrica croata da almeno un milione di euro

Articolo successivo

Rincaro Italiana Petroli, ma il dollaro debole "salva" gli automobilisti