Home»News»Kia Stonic, l’urban crossover va in spiaggia. Dai potenziali clienti

Kia Stonic, l’urban crossover va in spiaggia. Dai potenziali clienti

0
Condivisi
Pinterest Google+

In attesa che i clienti vadano da Kia Stonic, Kia Stonic va dai clienti. O, almeno, da quelli che fra luglio e agosto frequenteranno sei località turistiche balneari. La filiale nazionale del costruttore coreano ha deciso di sostenere il debutto del nuovo urban crossover con una campagna di pre-lancio. L’iniziativa coinvolge i social network con un road-show musicale che ha Radio Monte Carlo partner ufficiale.

L’hashtag #iolhovista

Kia Stonic, sviluppata sulla stessa piattaforma della Rio, misura 4,14 metri di lunghezza ed è già stata svelata ad alcuni vip come Nina Zilli, Sara Errani, Danilo Gallinari, Federica Fontata, Lodova Comello e altri ancora. Al pubblico è stata riservata un’anteprima itinerante con l’hashtag #iolhovista. L’operazione è scattata il 10 luglio e Kia ha già ufficializzato che nei primi 4 giorni sono apparsi più di 8 milioni di “estimated impressions” su Twitter.

Il tour marinaro

Il tour marittimo comincerà questo fine settimana (sabato 22 e domenica 23 luglio) a Pescara. Proseguirà poi a Pesaro (29 e 30) a Cefalù (5 e 6 agosto), a Palinuro (12 e 13), a Sanremo (19 e 20), che chiudersi il 26-27 a Lignano Pineta. Nel corso di ogni tappa verrà allestito l’immancabile “villaggio” dedicato dove, oltre a Kia Stonic, verrà esibita l’intera gamma dei crossover.  Niro, Sportage e Sorento sono disponibili per test drive e sono in promozione  fino a fine mese. Nel ricco programma Kia ci sono anche concerti esclusivi come quelli dei Nick The Nightfly, di Mario Biondi, Elodie, Mario Venuti, Raf, Sarah J Morris e altri.

I motori di Kia Stonic

In Italia, Kia Stonic verrà offerta con i motori benzina 1.0 T-GDI (Turbocharged Gasoline Direct Injection) da 120 CV, 1.4 MPi da 100 CV oltre a quella dedicata ai neopatentati da 1.2 litri da 84 CV e con l’unità diesel 1.6 CRDi da 110 CV. Disponibile solo a trazione anteriore, il nuovo modello verrà fabbricato in Corea del Sud. Il listino è ancora top secret, ma il prezzo dovrebbe oscillare fra i 16 ed i 22.000 euro.

Articoli precedente

"Impigliate" nella rete le foto della nuova Renault Megane RS

Articolo successivo

Esso e TotalErg aumentano i prezzi di benzina e diesel