Home»News»I bozzetti di un nuovo suv compatto (non elettrico), il progetto Kia Tusker

I bozzetti di un nuovo suv compatto (non elettrico), il progetto Kia Tusker

0
Condivisi
Pinterest Google+

I bozzetti di un nuovo suv compatto (non elettrico), il progetto Kia Tusker

La casa coreana ha diffuso i primi bozzetti del nuovo suv compatto noto internamente come Kia Tusker. Circa il nome definitivo non esistono certezze, visto che il modello non è stato ancora presentato nella sua versione di serie. Ma al salone di Seoul era stato esibito ancora come prototipo con il nome di Signature.

Kia Tusker sviluppato sulla base della Hyundai Creta

In precedenza, a New Delhi, in India, si era visto un concept SP. I bozzetti della possibile Kia Tusker si distinguono chiaramente dal frontale della HabaNiro, un suv elettrico, portata al Salone di New York. Il suv compatto è realizzato sulla piattaforma della Hyundai Creta, che misura 4,2 metri di lunghezza. La Kia Stonic arriva a 4,14. In ogni caso sarà più piccola della Sportage. Kia sta valutando l’accesso al mercato indiano, dal quale diversi costruttori si attendono crescite significative nei prossimi anni.

Doppio terminale di scarico e griglia per motori termici

Ma la Kia Tusker dovrebbe diventare un modello globale destinato ad ampliare ulteriormente la gamma nell’unico segmento che veramente “tira”, quello dei suv. I bozzetti sono quelli di un modello a motore termico, con la griglia “classica” e, soprattutto, il doppio terminale di scarico. Al massimo, insomma, potrebbe disporre di un’alimentazione ibrida.

Articoli precedente

smart final #21, l'utlima tascabile termica prima del trasloco elettrico in Cina

Articolo successivo

Nuove Clubman e Countryman, le Mini John Cooper più potenti di sempre