Home»News»Kia XCeed, il crossover coupé ispirato ai suv sarà anche ibrido plug-in

Kia XCeed, il crossover coupé ispirato ai suv sarà anche ibrido plug-in

0
Condivisi
Pinterest Google+

Kia XCeed, il crossover coupé ispirato ai suv sarà anche ibrido plug-in

La nuova Kia XCeed, il modello che amplia la gamma della Ceed, è un CUV, ovvero un Crossover Utility Vehicle. Nel mondo dell’auto si gioca anche con le parole: l’importante è distinguersi. E la casa coreana prova a farlo con un modello che prova ad incrociare alcune delle caratteristiche del suv con un profilo a tetto spiovente.

La Kia XCeed dovrebbe misurare qualche centimetro in più rispetto alla Ceed

La Kia XCeed, che sembrava dover debuttare al Salone di Ginevra, verrà svelata in anteprima mondiale il 26 giugno a Francoforte. Il nuovo modello andrà a posizionarsi tra la Stonic e la Sportage e proverà a sfilare clienti ad altri marchi. Anche se il costruttore non ha fornito dettagli tecnici circa la Kia XCeed, il crossover ha un assetto rialzato e dispone di alcuni “attributi” da fuoristrada. In aggiunta, monta generose ruote che gli conferiscono un aspetto più grintoso. Il veicolo dovrebbe guadagnare qualche centimetro in lunghezza, ma solo per effetto dei paraurti. Perché il passo dovrebbe essere lo stesso della Ceed, già proposta come hatchback, station wagon e shooting brake.

Probabile l’adozione dello stesso sistema “ricaricabile” della Niro

La casa coreana parla del modello come di una “alternativa sportiva ai classici suv di maggiori dimensioni”. Che si sbilancia: “Più emozionale e sportivo nelle dimensioni e nel design rispetto ai suoi rivali dalle dimensioni esterne più imponenti – si legge in una nota – nuovo Kia XCeed offre analoghi livelli di spazio interno e di capacità di carico rispetto ai suv più venduti d’Europa”. In Italia il nuovo crossover “giocherà un ruolo fondamentale”. Il modello dovrebbe disporre anche della tecnologia plug-in mutuata dalla Niro con un sistema da 141 CV. La gamma dovrebbe venire completata da unità a benzina da 1.0 e 1.4 litri ed a gasolio 1.6.

Articoli precedente

La solitudine della giovane FCA, costretta a fondersi per sopravvivere

Articolo successivo

"In Francia mancano condizioni politiche", FCA ritira l'offerta di fusione