Home»News»Kia Niro: in arrivo nuovi allestimenti per la crossover coreana

Kia Niro: in arrivo nuovi allestimenti per la crossover coreana

2
Condivisi
Pinterest Google+

La Kia Niro, interessante crossover a propulsione ibrida, arricchisce la propria gamma di allestimenti, introducendo due nuove varianti. La nuova gamma, pertanto, comprende le versioni Urban, Style ed Energy, ciascuna delle quali rappresenta un’offerta mirata, con dotazioni tarate sui diversi “stili di utilizzo” del cliente. Inizialmente, in caso di rottamazione o permuta, il prezzo d’attacco potrà scendere fino a 21.900 euro. Da evidenziare inoltre che la Niro, come tutte le sue sorelle, usufruisce della garanzia Kia 7anni/150.000 km.

La nuova gamma. L’equipaggiamento della versione d’ingresso, la Urban, comprende, luci a led, cruise control e controllo della marcia in corsia, climatizzatore automatico e Bluetooth ad attivazione vocale. Salendo di livello s’incontra la versione Style, che corrisponde alla precedente versione di lancio, mentre al top si aggiunge l’allestimento Energy. Fanno parte della dotazione di quest’ultima lo Smart Cruise Control, il Kia Navigation System da 8”, il sistema audio JBL, i sedili in pelle e i fari allo xeno.

Caratteristiche. Il gruppo propulsore ibrido parallelo della Niro è basato su un motore termico a benzina da 1.6 litri a iniezione diretta e sull’unità elettrica da 32 kW alimentata da batterie ai polimeri-ioni di litio, con un cambio automatico-sequenziale a doppia frizione a sei rapporti. Stando ai valori ufficiali, le emissioni di CO2 certificate secondo il ciclo combinato NEDC sono di 88 gr/km, con un consumo corrispondente di 3,8 litri/100 km. Detto ciò, se volete approfondire la vostra conoscenza sulla moderna crossover by Kia vi consigliamo la visione della nostra prova su strada.

Articoli precedente

Ford Focus Electric guadagna 63 km di autonomia e arriva a 225

Articolo successivo

Volvo V90: slalom tra le opere d'arte con la wagon svedese