Home»News»La nuova Hyundai Santa Fe adotta il Terrain mode selector

La nuova Hyundai Santa Fe adotta il Terrain mode selector

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Hyundai ha svelato una nuova informazione inerente alla nuova Santa Fe. Una delle novità tecnologiche della rinnovata Suv coreana, che quest’anno celebra il ventesimo anno del modello, sarà rappresentata dalla presenza (per la prima volta) del Terrain mode selector.  Arricchendo la tecnologia di controllo della trazione integrale HTRAC di Hyundai, il nuovo selettore offre un’esperienza di guida più piacevole anche sui terreni più impervi. Distribuisce autonomamente la trazione delle ruote anteriori e posteriori in base alle modalità Drive e Terrain selezionate, e alle condizioni di guida.

 

Entrando maggiormente nel dettaglio, la nuova Santa Fe è equipaggiata con una manopola rotante al centro della console, che consente al guidatore di scegliere tra quattro modalità Drive e tre modalità Terrain. Per il passaggio tra modalità Drive e Terrain basta semplicemente premere un bottone posto al centro della manopola, potendo così visualizzare la modalità selezionata sia sul cluster digitale che sullo schermo AVN.

LEGGI ANCHE –> HYUNDAI PRESENTA IONIQ, BRAND DEDICATO AI VEICOLI ELETTRICI

 

Le modalità Drive sono quattro: Confrot, Sport, Eco e Smart. Mentre le modalità Drive hanno lo scopo di migliorare le performance e l’efficienza in base allo stile di guida, ogni modalità Terrain ottimizza la guida in base alla superficie selezionata tramite la regolazione di coppia del motore, lo schema delle cambiate, il controllo della trazione e la distribuzione della coppia della trazione integrale. Le modalità di quest’ultima sono tre: neve, fango e sabbia.

 

Articoli precedente

Peugeot 3008: la Suv del Leone s’aggiorna

Articolo successivo

Nuova Mercedes-Benz Classe S: più lussuosa che mai