Home»News»La Lada 4×4 a passo lungo importata anche in Europa Occidentale

La Lada 4×4 a passo lungo importata anche in Europa Occidentale

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Lada 4×4 a passo lungo importata anche in Europa Occidentale

L’offensiva va avanti: Lada, il marchio di Avtovaz controllato dall’Alleanza Renault Nissan, porta un altro modello nell’Europa Occidentale, la Lada 4×4 a passo lungo. Di sicuro in Germania, dove l’importatore del brand ha ufficializzato di volerne importare un certo numero, per il momento contenuto.

Lada 4×4 più lunga di 60 centimetri dalla variante a tre porte

Il ruvido fuoristrada russo in versione extralarge misura 4,24 metri di lunghezza, ovvero quanto gli attuali apprezzati suv compatti. Si tratta di 60 centimetri in più rispetto alla versione a standard a tre porte (3,64). Già nel 2016 erano rimbalzate dall’Europa dell’Est circa un possibile ampliamento dell’offerta sui mercati più “evoluti”. Quello tedesco è il più grande d’Europa, ma in Germania risiede anche una nutrita comunità russa. E ci sono diversi estimatori del marchio, anche per ragioni “romanticamente politiche”. Le due porte in più assicurano posto per un passeggero in più e soprattutto più spazio per i bagagli.

Stesso motore benzina da 1.7 litri, ma più volume di carico

Il volume di carico schizza a 440 litri ed arriva a 780, contro i 263/504 della variante a passo corto. Sotto il cofano c’è un motore di quelli che difficilmente impressiona: è un aspirato benzina da 1.7 litri da 83 CV e 129 Nm di coppia. Il cambio è manuale a cinque marce e la trazione integrale. Di sicuro non è un modello che mette i brividi per l’accelerazione, che da 0 a 100 avviene in 19 secondi. La velocità massima è di 137 km/h. Oltre all’allestimento base, la Lada 4×4 sarà offerta anche in una variante meglio equipaggiata, la Urban. Il listino tedesco è di 12.990 e 14.290 euro.

Articoli precedente

Smart electric drive, gli Actual raccontano la shock a zero emissioni

Articolo successivo

Attentato: aumentano quotazioni e Esso rincara il prezzo della benzina