Home»News»L’aggiornata Renault Twingo debutta al Salone di Ginevra con tante novità

L’aggiornata Renault Twingo debutta al Salone di Ginevra con tante novità

0
Condivisi
Pinterest Google+

L’aggiornata Renault Twingo debutta al Salone di Ginevra con tante novità

La “stella” dello stand sarà la nuova Clio, la top seller della Losanga, ma a Ginevra trova spazio anche l’aggiornata Renault Twingo. Che beneficia di un consistente lifting che riguarda soprattutto i motori (rivisitati), le funzioni di assistenza alla guida ed il sistema multimediale. Esteticamente la Renault Twingo guadagna anche nuovi fari diurni, gli indicatori di direzione integrati ed altri dettagli.

Nuovi colori giallo Mango e bianco Quarzo

Nuovi sono due colori, per aumentarne i tratti distintivi, ormai un elemento strategico nella grigia giungla urbana: il giallo Mando e il bianco Quarzo. L’assetto della citycar transalpina è stato anche ribassato di un centimetro. Come la “gemella” smart, anche la Twingo dispone di una presa d’aria sulla parte destra per facilitare il raffreddamento del motore. Le unità aspirate da 1.0 litri offrono 65 o 75 CV, mentre il turbo da 900 cc raggiunge i 93. L’intera gamma è a tre cilindri e costituisce l’evoluzione di quella uscente, adeguata ai nuovi standard sulle emissioni.

Motori Euro 6d Temp per la Renault Twingo

Tutti i propulsori sono montati trasversalmente al posteriore e sono omologati Euro 6d Temp. La trasmissione di serie è manuale a 5 rapporti, ma la Renault Twingo turbo si può avere anche con la trasmissione automatica a doppia frizione a sei marce. Il nuovo sistema multimediale Easy Link (a richiesta) è compatibile con Apple CarPlay e Adroid Auto. Lo schermo è da 7”. Nel cruscotto è stato ricavato uno spazio specifico per lo smartphone. Tra le altre novità c’è anche la funzione di mantenimento della carreggiata. Il debutto sul mercato è previsto nella tarda primavera.

Articoli precedente

L'inedita Honda elettrica debutta a Ginevra. Dai concessionari entro l'anno

Articolo successivo

Audi SQ2, in prevendita il suv compatto da 250 km/h. Da 50.750 euro