Home»News»Lagonda All-Terrain concept, il suv elettrico di Aston Martin per Ginevra

Lagonda All-Terrain concept, il suv elettrico di Aston Martin per Ginevra

0
Condivisi
Pinterest Google+

Lagonda All-Terrain concept, il suv elettrico di Aston Martin per Ginevra

Aston Martin, che in settembre non sarà all’IAA di Francoforte, sarà protagonista al Salone di Ginevra con un nuovo prototipo, la Lagonda All-Terrain concept. Il costruttore di Gaydon ha diffuso un solo teaser dal quale non si evince molto, come è ormai quasi naturale che sia.

Un anno fa era stato presentato il prototipo Vision Concept

La sola certezza è che si tratterà di un modello elettrico, visto che Lagonda è il brand, riesumato qualche anno fa, con il quale Aston Martin presidia il segmento a zero emissioni. Un anno fa, sempre al motor show elvetico, aveva esibito il concept di una avveniristica Vision Concept dal profilo molto allungato. La Lagonda All-Terrain sembra distinguersi da quel prototipo. Anche perché Aston Martin intende provare a sfruttare il trend positivo che ancora sostiene suv e crossover.

Lagonda All-Terrain sarà il primo modello elettrico di Guydon

In versione di serie, la Lagonda All-Terrain (o come si chiamerà quando arriverà sul mercato) dovrebbe debuttare nel 2021. Sarebbe la prima macchina del costruttore britannico sviluppata per viaggiare a zero emissioni. Considerato il suo target, la difficile Brexit potrebbe non incidere troppo sui piani della casa di Gaydon. Per le caratteristiche tecniche e probabilmente anche per le immagini ufficiali ci sarà da pazientare fino ai primi di marzo.

 

Articoli precedente

Cupra Formentor (e non Terramar), il suv coupé ibrido plug-in del futuro

Articolo successivo

La Porsche Macan diventa elettrica. Secondo Spiegel arriva nel 2022