Home»News»LAMBORGHINI/ Una serie speciale Pirelli Edition per la Aventador

LAMBORGHINI/ Una serie speciale Pirelli Edition per la Aventador

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Lamborghini Aventador Pirelli Edition è una serie speciale della supercar emiliana creata per celebrare la partnership – nata nel 1963 (anno di fondazione della Casa del Toro) – con la prestigiosa azienda milanese di pneumatici. Disponibile nelle versioni Coupé e Roadster, sarà commercializzata a partire dall’estate del 2015 ed è già ordinabile presso i concessionari del brand di Sant’Agata Bolognese (prezzi non comunicati al pubblico).

 

Facile distinguerla esteticamente dalla Aventador “standard”: la carrozzeria è impreziosita da una sottile linea rossa che corre lungo il tetto, il cofano motore, gli specchietti retrovisori e i profili esterni delle prese d’aria. Il logo Pirelli – sempre rosso – è visibile all’inizio delle linee lungo il tetto e sugli pneumatici.

 

Sono due gli schemi bicolore disponibili sulla Lamborghini Aventador Pirelli Edition: il primo prevede una tinta nera opaca (tetto, montanti, specchietti retrovisori, cofano motore e prese d’aria) in contrasto con sei vernici lucide utilizzate per le altre parti della carrozzeria (Giallo Spica, Rosso Mars, Bianco Isis, Nero Aldebaran, Grigio Liqueo e Grigio Ater), il secondo un tocco nero lucido per le zone superiori abbinato a quattro colorazioni opache (Bianco Canopus, Nero Nemesis, Grigio Adamas e Grigio Titans).

 

Gli interni sono ricoperti di Alcantara nera con cuciture rosse a contrasto: la linea rossa corre lungo il cielo abitacolo e i sedili (impreziositi dai loghi Lamborghini e Pirelli ricamati in rosso e con parti laterali in pelle, materiale usato anche per i pannelli porta). È inoltre presente la targhetta “Pirelli serie speciale”.

 

La dotazione di serie della Lamborghini Aventador Pirelli Edition (che monta, come sempre, un propulsore 6.5 V12 da 700 CV) comprende – tra le altre cose – il cofano motore trasparente, il vano motore in carbonio, i cerchi Dione neri lucidi da 20″ (21″ quelli posteriori), gli pneumatici PZero con logo rosso e pinze dei freni rosse (gialle solo in caso di vernice esterna rossa).
{gallery}articoli/lamborghiniAventadorPirelli{/gallery}

Articoli precedente

JEEP/ Renegade con firme Rolling Stones, asta benefica fino al 23

Articolo successivo

PROMOZIONI/ Opel Mokka a 16.900 euro