Home»Auto sportive»Lamborghini Huracan: Print Tech la wrappa con il Tricolore

Lamborghini Huracan: Print Tech la wrappa con il Tricolore

0
Condivisi
Pinterest Google+

Avete mai pensato di personalizzare l’aspetto della vostra auto con il wrapping? Sono sempre di più gli specialisti che applicano le pellicole adesive sulle carrozzerie delle auto, ottenendo risultati davvero spettacolari. Non ultimo è il tuner tedesco Print Tech che ha realizzato questa Lamborghini Huracan con un’elaborata livrea che riprende i colori della bandiera Tricolore. Per la realizzazione finale di questo wrapping sono state applicate tre pellicole diverse e smontati diversi pannelli della carrozzeria: un lavoro certosino che giustifica i 10.000 euro richiesti dalla Print Tech per la lavorazione. Ovviamente, le attenzioni del tuner tedesco non poteva soffermarsi solo sull’aspetto dell’auto. Nonostante non sia stata pesantemente modificata la meccanica, l’impianto di scarico originale della Lamborghini Huracan è stato sostituito con un uno in titanio della Akrapovic (provvisto pure di terminali in carbonio) che oltre ad alleggerire il peso complessivo dell’auto di una ventina di chilogrammi, regala (insieme a  una rimappatura della centralina elettronica) altrettanti cavalli, portando a 630 la potenza del motore V10.

Ricordiamo che per il 2016 il “cuore” della Lamborghini Huracan è stato rivisto e dotato della tecnologia “cylinder on demand” che permette di disattivare temporaneamente alcuni cilindri quando si viaggia con un filo di gas e a velocità costante. Una soluzione che permette di “tagliare” i consumi e le emissioni di CO2 (scese da 290 a 283 g/km), ma che non influenza negativamente le prestazioni: la Lamborghini dichiara una velocità massima di 325 km/h e soli 3,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Qui riproponiamo il video con la prova in pista a Losail della recente Lamborghini Huracan LP580-2 a trazione posteriore. Due ruote motrici in meno, ma tanto divertimento in più…

Articoli precedente

Emilia Romagna: 76 veicoli elettrici by Renault per le amministrazioni della Regione

Articolo successivo

DS3 e DS3 Cabrio: con il restyling arriva la Performance da 208 cv