Home»News»LAMBORGHINI/ Veneno, 3 unità di biposto che "decolla" (355 km/h)

LAMBORGHINI/ Veneno, 3 unità di biposto che "decolla" (355 km/h)

0
Condivisi
Pinterest Google+

Genf (Svizzera) – Guardare e nemmeno sognare. Lamborghini, il marchio italiano nell’orbita di Volkswagen group attraverso Audi, celebra il mezzo secolo di vita con un modello esclusivo con tanto di tricolore.

Così esclusivo che è prevista la produzione di tre soli esemplari, tutti già venduti (la consegna è prevista nel corso dell’anno): ognuno avrà la bandiera di uno stato diverso. In realtà, quindi, si tratta di esemplari unici. Per questo è addirittura vietato sognare. Per non parlare del prezzo: 3 milioni di euro, tasse escluse. Il modello si chiama Lamborghini Veneno e, per le sue forme estremamente scolpite, ricorda molto la Batmobile dell’uomo pipistrello, anche se si tratta di una derivazione di Lamborghini Aventador.

Gli specialissimi cerchi in lega sono da 20” (all’anteriore) e 21” pollici. Lamborghini Veneno pesa 1.450 chilogrammi, cioè 125 in meno rispetto ad Aventador. Le prestazioni sono da brivido: 2,8 secondi per schizzare da 0 a 100 all’ora ed una velocità di punta di 355 orari, perfino meglio del modello da cui deriva grazie ad alcune soluzioni tecniche. Il tutto grazie ad un motore da 6.5 litri da 750 cavalli V12. La due posti della casa del Toro monta una trasmissione automatica a sette marce dai tempi di cambiata ancora più rapidi.

{gallery}articoli/lamborghiniVeneno{/gallery}

Articoli precedente

HYUNDAI/ Karim Rashid "firma" i40 Art, in aprile alla Design Week

Articolo successivo

ŠKODA/ Per il settimo anno a fianco di RCS Sport al Giro d'Italia