Home»News»LANCIA/ "Porte aperte" (19 e 20) per Ypsilon a metano (16.500 euro)

LANCIA/ "Porte aperte" (19 e 20) per Ypsilon a metano (16.500 euro)

0
Condivisi
Pinterest Google+

Torino – “Porte aperte” i prossimi 19 e 20 gennaio per la gamma Ecochic di Lancia che si arricchisce della Ypsilon bifuel a benzina e metano (peraltro già ordinabile). Il motore che equipaggia la fashion car è lo 0.9 litri TwinAir Turbo da 80 cavalli accreditato di emissioni di CO2 di 86 g/km e di consumi pari a 3,1 kg/100 km nel ciclo misto.

Con meno di 12 euro è possibile fare un pieno di gas. L’autonomia combinata dichiarata da Lancia per Ypsilon a doppia alimentazione supera i 1.300 chilometri grazie al doppio serbatoio piazzato sotto il pianale (72 litri a 200 bar che si sommano ai 40 di quello a benzina), che consente di mantenere praticamente invariata la capacità di carico del bagagliaio (202 litri). Due gli allestimenti previsti, Silver e Gold. Il listino parte rispettivamente da 16.500 e 17.500 euro.

Durante la fase di lancio sulla versione Silver il climatizzatore sarà in omaggio, mentre sulla Gold verranno offerti i cerchi in lega da 15”. Rispetto alla versione benzina, il TwinAir a metano dispone di elementi specifici per il sistema di alimentazione tra cui il collettore di aspirazione, gli iniettori, il sistema elettronico di controllo del motore e le sedi valvole con geometria specifica e realizzate in materiale a bassa usura.

Articoli precedente

AVTOVAZ/ Accordo Renault-Nissan in Russia per controllo marchio

Articolo successivo

CARBURANTI/ Prezzi invariati alla pompa, ma quotazioni in calo