Home»News»LEGO presenta un kit dedicato alla Ford Mustang del 1967

LEGO presenta un kit dedicato alla Ford Mustang del 1967

0
Condivisi
Pinterest Google+

LEGO: realizzata un’icona in miniatura della mitica Mustang

Un sogno americano sta per realizzarsi presso gli store LEGO, con l’arrivo del nuovo set dedicato all’iconica Ford Mustang del 1967. Il nuovo set dedicato alla vettura americana è basato su una variante Fastback. Costituita da 1.470 pezzi, la muscle car è completa di sterzo funzionante e carrozzeria di colore blu scuro. Ancora: non mancano neppure stripes bianche, logo Mustang e badge GT. Un look completato dai cerchi a cinque razze. Con misure di oltre 10 centimetri di altezza, 34 di lunghezza e 14 di larghezza, il set darà agli appassionati la possibilità di personalizzare il loro esemplare grazie a una collezione di componenti aggiuntivi opzionali .

Ford Mustang & LEGO

Il modello, inoltre, consente ai proprietari di riporre oggetti nel bagagliaio o di sollevare il cofano. Al di sotto di esso un motore V8 da 6.4 litri con batteria, tubazioni e filtro dell’aria. L’assale posteriore della vettura può essere sollevato, le portiere possono essere aperte e il pannello del tetto rimosso per consentire l’accesso agli interni accuratamente dettagliati con sedili classici, radio, sterzo funzionante e console del cambio. Logo Mustang, badge GT e una selezione di targhe aggiungono il giusto tocco finale a questo modello LEGO Creator Expert.

“La Ford Mustang è una delle vetture più iconiche della storia e dare vita a questa versione LEGO  è stato a dir poco esaltante” ha dichiarato Jamie Berard, Design Lead on LEGO Creator Expert. “Non vediamo l’ora di vedere i fan di Ford e LEGO all’opera quando metteranno le mani su questo nuovo set”.

Ford Mustang & LEGO

Articoli precedente

Subaru BRZ: in arrivo un’edizione speciale

Articolo successivo

Citroën C3 Origins: un modello speciale che celebra i 100 anni del marchio