Home»News»Lexus UX, il nuovo crossover compatto debutta al Salone di Ginevra

Lexus UX, il nuovo crossover compatto debutta al Salone di Ginevra

0
Condivisi
Pinterest Google+

Lexus UX, il nuovo crossover compatto debutta al Salone di Ginevra

Quattordici secondi di video per annunciare i “nuovi orizzonti”, cioè la versione di serie del crossover Lexus UX. Il concept era stato esibito poco meno di due anni fa al Salone di Parigi. Il 6 marzo a Ginevra debutta il modello che andrà in vendita e che verrà presentato dal nuovo numero uno europeo Pascal Ruch.

Compatto e mediterraneo, Lexus UX disegnato in Costa Azzurra

Lexus UX, del quale il costruttore ha diffuso una sola immagine del “lato B”, è compatto. Cioè 4,4 metri di lunghezza, 1,9 metri di larghezza e 1,52 di altezza. Il passo sfiora i 2,64 metri, ma adesso. Lexus UX è stato realizzato dal centro europeo del gruppo ED2 che si trova in Costa Azzurra, la nuova “Silicon Valley” del Vecchio Continente. Naturalmente il crosover sarà ibrido: di sicuro lo è quello del quale è stata diffuso il teaser. Che al posteriore esibisce la scritta 250h. Al motor show elvetico debutta in anteprima europea anche la Lexus RX L, la nuova versione del suv più venduto del marchio alto di gamma di Toyota.

Anteprima europea per la Lexus RX L, adesso anche a 7 posti

Allungato di 11 centimetri, il modello offre spazio a sufficienza per ospitare tre file di sedili e fino a sette passeggeri. Lexus parla di “straordinaria versatilità degli interni” a fronte di proporzioni confermate. A Ginevra arriva nel Vecchio Continente anche il nuovo prototipo Lexus LF-1 Limitless, già visto a Detroit all’inizio dell’anno. In vetrina presso lo stand allestito nel padiglione 4 ci sarà anche la coupé RC F Special Edition. Il modello è stato sviluppato per festeggiare i dieci anni della gamma Lexus F.

Articoli precedente

Seat Tarraco, il pubblico ha deciso il nome del terzo suv spagnolo

Articolo successivo

Alfa Romeo riporta il Quadrifoglio in Formula 1 con la Sauber C37