Home»News»Limo-Jet, all’asta un Lear stradale da un milione di dollari lungo 12,8 metri

Limo-Jet, all’asta un Lear stradale da un milione di dollari lungo 12,8 metri

0
Condivisi
Pinterest Google+

Altro che auto volante… La Limo-Jet potrebbe anche non essere l’aereo più pazzo del mondo, ma di sicuro gli si avvicina parecchio. Si tratta di un veicolo a nove posti (8 passeggeri più il conducente) ricavato dalla fusoliera di un Lear, un piccolo aereo a reazione prodotto dall’omonima società canadese.

La conversione ha richiesto circa 40.000 ore di lavoro

Uno degli artefici della conversione è Frank Deangelo, che in video su Facebook racconta la sua passione per le auto. E non solo. La Limo-Jet sta per andare all’asta: l’operazione è stata affidata alla Mecum Auction che la “batterà” in maggio nel corso di un evento a Indianapolis. Coronavirus permettendo, s’intende. L’incredibile veicolo, tra l’altro è regolarmente omologato per la circolazione stradale (negli Stati Uniti), è costato almeno un milione di dollari e 40.000 ore di lavoro. Deangelo spiega che non lo cederebbe per meno di 5 milioni, una cifra che pare difficile da raggiungere.

Impianto audio da 17.000 Watt per la Limo-Jet

La Limo-Jet misura 12,8 metri di lunghezza, 3,35 di altezza e 2,43 di larghezza. Le ali sono naturalmente state eliminate, mentre i reattori sono stati impiegati per alloggiare l’immancabile impianto audio da 17.000 Watt. Il veicolo pesa complessivamente 5.450 chilogrammi e viaggia su pneumatici di dimensioni non meno che generose, 28 pollici. La Limo-Jet è a trazione posteriore ed è alimentata da un motore V8 Chevrolet Vortec da 8.1 litri. Si tratta di un’unità da 406 CV impiegata sui veicoli industriali.

 

Articoli precedente

Honda CR-V Hybrid: efficienza e sicurezza sul suv più venduto al mondo

Articolo successivo

Elettrificazione alla giapponese, Toyota con BYD e Honda con GM