Home»News»La Lincoln Continental compie 80 anni, Ford le dedica una serie limitata

La Lincoln Continental compie 80 anni, Ford le dedica una serie limitata

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Lincoln Continental compie 80 anni, Ford le dedica una serie limitata

Ford si “regala” una serie speciale per gli 80 anni della Lincoln Continental. Si tratta di una limousine ispirata a quella, ormai storico, del 1939 quando il responsabile del design Eugene T. Gregorie l’aveva fatto realizzare artigianalmente, a mano. La serie speciale della Lincoln Continental verrà prodotta in serie limitatissima, appena 80 esemplari.

Motore benzina V6 da 3.0 litri da 406 per la serie limitata

Ciascun esemplare, personalizzazioni escluse, costerà l’equivalente di 100.000 euro. Fra gli elementi distintivi c’è l’apertura delle porte ad “armadio”. Una soluzione molto hollywoodiana (le cerniere consentono di spalancarle fino a 90°) che rende estremamente facile l’accesso all’abitacolo. Ma, soprattutto, consente di apprezzare la pedana con numerazione progressiva. La berlina di lusso da oltre 5 metri di lunghezza a passo allungato (15,2 centimetri in più) è alimentata da un motore benzina V6 da 3.0 litri. La potenza è di 406 CV e la coppia massima raggiunge i 542 Nm.

La Lincoln Continental “saluta” il proprietario quando si avvicina

La particolare Lincoln Continental non dispone solo di tre modalità di guida, ma anche dello sterzo e del telaio adattativo. L’equipaggiamento di sicurezza comprende il sistema Pre-Collision con riconoscimento dei pedoni. Poi ci sono un evoluto head-up display e la funzione di parcheggio completamente automatica. L’esclusivo modello monta cerchi in lega da 21 pollici e, tra le altre cose, ha sedili a regolazione elettrica con fino a 30 posizioni. La limousine gentile saluta il guidatore con la proiezione del logo del costruttore non appena egli si avvicina alla macchina.

Articoli precedente

Arriva la Seat Tarraco, il grande suv è ordinabile a meno di 30.000 euro

Articolo successivo

Suzuki Jimny by H&R, il 4x4 tascabile sportivo e ad assetto ribassato