Home»News»Lotus Elise 250 Special Edition: nata per celebrare un grande traguardo

Lotus Elise 250 Special Edition: nata per celebrare un grande traguardo

1
Condivisi
Pinterest Google+

Agosto: un mese denso di novità per la Lotus. Dopo aver “arricchito” ulteriormente la Evora 400, con nuovi accessori, ora presenta la Lotus Elise 250 Special Edition. Si tratta di una versione speciale, appositamente ideata per i 50 anni di attività della sede di Hethel, prodotta in soli 50 esemplari. Questo modello sfrutta come base la Cup 250, ulteriormente accessoriata per l’occasione.

La Lotus Elise 250 Special Edition, nel dettaglio, adotta di serie il pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio, al quale si abbinano specchietti retrovisori e difussore color argento. Il look è poi completato da vistosi cerchi in lega, dal piacevole design. Su richiesta, sarà inoltre possibile installare il tetto rigido in fibra di carbonio. A seconda dei propri gusti, i clienti potranno scegliere fra quattro differenti tonalità per la carrozzeria: blu metallizzato, rosso, giallo oppure bianco.

Sotto il profilo tecnico è doveroso sottolineare che l’auto è spinta dal motore quattro cilindri da 1.8 litri con compressore volumetrico, in grado di sviluppare una potenza di 246 cavalli e una coppia massima di 250 Nm, affiancato da un cambio manuale a sei rapporti. Non mancano poi componenti AP e Brembo per l’impianto frenante, oltre molle Eibach e ammortizzatori Bilstein per l’assetto. Il punto forte della sportiva inglese rimane, come da tradizione, il peso “piuma” a secco: 899 Kg. Se desiderate comprarvene una, in Italia, dovrete sborsare non meno di 67.980 Euro.

Articoli precedente

Opel Ampera-e: l'innovativa elettrica debutterà al Salone di Parigi

Articolo successivo

Citroen Cxperience: il futuristico Concept esordirà a Parigi