Home»News»Lotus Evora 400: nuovi accessori per la sportiva inglese

Lotus Evora 400: nuovi accessori per la sportiva inglese

1
Condivisi
Pinterest Google+

Lotus ha realizzato una serie di nuovi componenti, particolarmente sportivi, dedicati alla Lotus Evora 400. Lo scopo, ovviamente, rimane fedele alla tradizione della Casa: ridurre il peso per ottenere performance sempre più elevate. In questo caso, i tecnici di Hethel sono ricorsi all’adozione del Carbon Pack. Quest’ultimo, nel dettaglio, sfrutta i componenti già introdotti sulla Evora Sport 410: lo splitter anteriore, il tetto, l’ala posteriore, il diffusore e le calotte degli specchietti.

Al Carbon Pack si affiancano, inoltre, una nuova batteria agli ioni di litio e un impianto di scarico in titanio. Tali “novità” permettono di ridurre –sul modello europeo (2+0) privo di climatizzatore, offerto come optional gratuito– di 42 kg il peso dell’auto, fermando l’ago della bilancia a 1.353 kg. I clienti per aggiungere questi tre elementi, stando ai valori dichiarati, dovranno sborsare complessivamente quasi 18mila euro.

Nessuna variazione sotto il profilo tecnico. Il “cuore” della Lotus Evora 400, pertanto, rimane il motore 3.5 V6 di origine Toyota (messo a punto dagli ingegneri della Casa inglese) in grado di erogare 400 cavalli e una coppia massima di 410 Nm. A seconda dei proprio gusti, si può affiancare a un cambio manuale a sei marce oppure a un automatico con convertitore di coppia.

 

Articoli precedente

Lamborghini Centenario Roadster: solo per 20 (facoltosi) fortunati

Articolo successivo

Volkswagen Maggiolino 2017: ancora più cool