Home»News»Mahindra Goa Pik Up per l’emergenza Covid-19 in Italia e Spagna

Mahindra Goa Pik Up per l’emergenza Covid-19 in Italia e Spagna

0
Condivisi
Pinterest Google+

Con l’operazione Mahindra CARE, il costruttore indiano la cui filiale europea ha il suo quartier generale in Italia, ha fornito vari mezzi Goa Pik Up a enti di soccorso che lavorano sia nel Belpaese sia in Spagna ed impegnati nelle attività legate all’emergenza Covid-19. CARE sta per Community Assistance and Rescue in Emergency. Si tratta di un progetto permanente che vede e vedrà impegnate come parti attive tutte le realtà Mahindra.

I veicoli del costruttore indiano a disposizione di volontari e Protezione Civile

Il costruttore ha fatto sapere che saranno “pronte a mobilitarsi simultaneamente per aiutare a fronteggiare situazioni di necessità”. Naturalmente in ogni parte del mondo”. Ai propri clienti, il costruttore ha invece esteso le garanzie. In Italia i veicoli Goa Pik Up sono stati consegnati alla Sezione di Bergamo dell’Associazione Nazionale Alpini (la più grande d’Italia), che assieme a tanti volontari ha allestito l’Ospedale da campo presso la Fiera della città. I mezzi sono in uso al Gruppo Intervento Medico Chirurgico.

Mahindra ha convertito la produzione per fabbricare ventilatori e visiere

Altri veicoli commerciali, Mahindra li ha consegnati alla Protezione Civile sezione di Malnate (Varese) ed all’Ospedale “INMI Lazzaro Spallanzani” di Roma. In Spagna i Goa Pik Up Plus sono stati affidati alla Protezione Civile di Perla ed al Concejalía de Seguridad Ciudadana di Griñón, due comuni nei pressi di Madrid. I veicoli sono impiegati da Protezione Civile e Caritas per la consegna di medicinali e generi alimentari alle persone in stato di necessità. Come altri costruttori, anche quello indiano ha convertito una parte della produzione per fabbricare ventilatori, dispositivi di protezione come mascherine chirurgiche e visiere.

Articoli precedente

Toyota e Lexus "sventolano" il tricolore luminoso, un abbraccio all'Italia

Articolo successivo

Opel Vivaro-e: in arrivo la variante elettrica del VCL tedesco