Home»News»Piano di rilancio Mahindra per SsangYong, 1,3 miliardi in quattro anni

Piano di rilancio Mahindra per SsangYong, 1,3 miliardi in quattro anni

0
Condivisi
Pinterest Google+

Piano di rilancio Mahindra per SsangYong, 1,3 miliardi in quattro anni

Mahindra rilancia Ssangyong con un piano quadriennale da 1,3 miliardi di dollari (1,1 miliardi di euro). La partita in due mosse riguarda anche l’Italia. Da una parte c’è il rafforzamento della gamma, dall’altra il rinnovamento della rete di vendita.

Estensione della garanzia SsangYong a 5 anni

Nel Belpaese il processo relativo ai concessionari si concluderà entro la fine dell’anno e punterà ad una maggior riconoscibilità del marchio. “In questi mesi abbiamo concentrato le energie nella strutturazione delle divisioni e nella razionalizzazione delle diverse funzioni aziendali”, ha spiegato Mario Verna, direttore generale di SsangYong Motor Italia (SYMI). SsangYong Tivoli (2015) è stato il modello del nuovo inizio: il costruttore parla di un “deciso cambio di passo”. Che include anche nuovi e più elevati standard qualitativi, come evidenzia l’estensione della garanzia a 5 anni. L’anno successivo è toccato al crossover XLV cui ha fatto seguito nel 2017 il nuovo Rexton.

Nel 2019 arriva la nuova Korando, l’anno dopo anche a zero emissioni

Il suv è stato il modello che ha fatto conoscere il marchio in Italia. Nel prossimo triennio, SsangYong punta all’1% di quota di mercato, anche grazie all’arrivo della rinnovata Korando, atteso per il 2019. La stessa vettura sarà disponibile anche a zero emissioni con il 2020. Il rafforzamento della gamma comprende anche declinazioni ibride, peraltro ancora in fase di studio e perfezionamento. L’offerta del costruttore coreano è a due e quattro ruote motrici, con trasmissioni automatica o manuale. La casa coreana ha varato la formula 100% Soddisfatti o Rimborsati che consente di restituire l’auto entro un mese o 2.000 chilometri dalla sottoscrizione del contratto. Fanno eccezione le spese di immatricolazione e l’Ipt.

Articoli precedente

Andreucci al Rally di Roma Capitale dopo l'incidente, Castiglioni navigatore

Articolo successivo

Jaguar I-Pace impiegata come navetta e taxi elettrico a Londra e Monaco