Home»News»I marchi automobilistici più cercati su Google nel 2018: Ferrari è solo 24°

I marchi automobilistici più cercati su Google nel 2018: Ferrari è solo 24°

1
Condivisi
Pinterest Google+

I marchi automobilistici più cercati su Google nel 2018: Ferrari è solo 24°

Nel 2018 Toyota è il marchio più cercato dagli internauti che usano Google come motore di ricerca, che “snobbano” invece Ferrari. Lo è in assoluto con 7,83 milioni di ricerche mensili, ma lo è anche come numero di paesi in cui è primo. Toyota risulta in testa in 51 dei 171 paesi esaminati da Veygo, la società britannica del gruppo Admiral specializzata nell’assicurazione del car sharing.

La giapponese Honda e l’americana Ford alle spalle di Toyota

Sono stati presi complessivamente in esame 45 marchi, fra i quali anche Fiat, Maserati, Lamborghini, Alfa Romeo e Pagani. Nel top 3 per numero di paesi in cui un brand è più cercato, Toyota precede Bmw (25) e Mercedes (23). Nella graduatoria per quantità di ricerche, il colosso nipponico precede invece Honda (7,01 milioni di richieste mensili) e Ford (6,42). Fra le prime dieci case ci sono poi Hyundai (6,36), Bmw (6,27), Volkswagen (5,8), Mercedes (5,078), Nissan (4,93), Audi (4,83) e Renault (4,82).

Primo marchio italiano, Fiat, è 15°. Ferrari dietro Skoda

Fiat compare al quindicesimo posto (dopo Tesla, Peugeot, Chevrolet e Kia) con 3,4 milioni. Il costruttore italiano precede Lamborghini (3,13). Gli altri marchi del gruppo FCA sono più indietro: Jeep è 22° (2,54), Maserati è 32° (1,44), giusto alle spalle di Dacia, e Alfa Romeo 34° (1,37). Chrysler è 40°. Nonostante il suo richiamo planetario, Ferrari è 24° con 2,43 milioni di ricerche mensili. Cioè un po’ meno di Skoda e poco più di Volvo. In Italia, come in Spagna, il marchio più cercato attraverso Google è Volkswagen.

Articoli precedente

Nuovi ribassi, questa volta "generalizzati" su benzina, diesel e GPL

Articolo successivo

Stefano Virgilio è il nuovo responsabile della Comunicazione Opel in Italia