Home»News»Maserati a Shanghai con Levante, Ghibli e Quattroporte. E un’auto speciale

Maserati a Shanghai con Levante, Ghibli e Quattroporte. E un’auto speciale

0
Condivisi
Pinterest Google+

Maserati a Shanghai con Levante, Ghibli e Quattroporte. E un’auto speciale

Il Tridente si presenta in Cina con le versioni Model Year 2019 delle Maserati Levante, Ghibli e Quattrporte. Ma, soprattutto, svelerà anche una “nuova vettura realizzata dal Centro Stile Maserati in collaborazione con un cliente d’eccezione”. Il debutto nel regno di Mezzo è stato fissato per l’Auto Shanghai, in calendario tra il 18 ed il 25 aprile per il pubblico (anche se per i media il Salone sarà visitabile già dal 16.

Interni in PelleTessuta di Zegna per la Quattroporte GranLusso

Tra le novità, almeno per lo strategico mercato asiatico, ci sono anche i nuovi interni in PelleTessuta Zegna, un nuovo ed unico materiale realizzato da Ermenegildo Zegna in esclusiva per Maserati. Le finiture verranno proposte allo stand della casa del Tridente su una Quattroporte MY19 S Q4 in allestimento GranLusso. Nell’ambito del programma di personalizzazione delle auto e di valorizzazione del Made in Italy, oltre che Zegna, Maserati ospiterà anche  De Castelli e Giorgetti. Il costruttore parla di un “accurato restyling” per i tre modelli che “abbina aggiornamenti mirati di stile a nuovi contenuti”.

Nuova leva del cambio Maserati e aggiornata grafica dell’infotainment

Tra le inedita soluzioni proposte da Maserati per la gamma MY19 c’è la riprospettata leva del cambio a corsa corta con uno schema di cambiata più intuitivo e con il tasto “P” per impostare la trasmissione in modalità di parcheggio. Le Levante, Ghibli e Quattroporte MY19 dispongono inoltre di un interfaccia aggiornata nella grafica del display oltre che di una maggiore ergonomia del climatizzatore. I modelli montano l’identico sistema di infotainment Maserati Touch Control Plus (MTC Plus) con schermo tattile da 8,4” ad alta risoluzione e doppio selettore rotante sulla consolle centrale. I clienti possono scegliere tra 10 colori esterni per la Quattroporte e 11 per la Ghibli e per il suv Levante.

Levante Trofeo Rosso  in rosso Magma con Moore da 590 CV

Tra i cerchi in lega, progettati espressamente per ogni modello Maserati, compaiono 5 design esclusivi per quelli da 20” e 21”, due ciascuno per il Levante e la Quattroporte e uno per la Ghibli. In vetrina a Shanghai c’è anche una Maserati Levante Trofeo rosso Magma. Il modello extra-serie ha una vernice tristrato e monta un V8 evoluzione del motore dell’ammiraglia Quattroporte GTS. Si tratta dell’unità da 3.8 litri disposta a “V”, che è stata riprogettata per erogare 590 CV e vantare fino a 730 Nm di coppia.

 

 

Articoli precedente

I primi 15 aumenti di Eni dall'inizio del 2019. Oggi rialzi su benzina e diesel

Articolo successivo

Tecnologia DAB+: di serie su tutta la gamma Volkswagen