Home»News»La Maserati Quattroporte blindata per il Presidente della Repubblica

La Maserati Quattroporte blindata per il Presidente della Repubblica

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Maserati Quattroporte blindata per il Presidente della Repubblica

Un’eccellenza italiana per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, una Maserati Quattroporte per la festa del 2 giugno. Il Capo dello Stato ha viaggiato a bordo dell’esclusiva vettura della casa del Tridente per spostarsi dal Quirinale all’Altare della Patria.

Livrea “blu istituzionale” e sospensioni adattate

La Quattroporte è stata allestita espressamente per l’occasione con una innovativa blindatura con porte caratterizzate da vetri a giorno equipaggiate anche con la funzione autoclose. Il costruttore ha adattato le sospensioni per supportare il diverso peso. Il modello esibisce una livrea “blu istituzionale” ed hainterni appositamente sviluppati dal Centro Stile del marchio modenese. I sedili di colore nero sono in pelle naturale Pieno Fiore, mentre le finiture sono in “black piano” (legno laccato nero).

Maserati Quattroporte con circuito a cinque telecamere

La Maserati Quattroporte del Presidente della Repubblica beneficia anche di una particolare insonorizzazione. Esteticamente la limousine riporta il fregio d’onore della Repubblica Italiana ed è equipaggiata anche con un circuito a cinque telecamere surround view. Sotto il cofano, la Maserati di Mattarella monta il biturbo da 8 cilindri da 530 CV e 650 Nm di coppia. La velocità massima dell’esclusiva vettura è di 210 chilometri all’ora.

Articoli precedente

"Gemelli diversi" Arona, Ateca e Tarraco: offensiva sui Seat Urban Vehicles

Articolo successivo

Eni lima di nuovo i prezzi. Oggi ribassi anche di IP, Italiana Petroli e Q8