Home»News»MAZDA/ Mazda aumenterà produzione trasmissioni SkyActiv

MAZDA/ Mazda aumenterà produzione trasmissioni SkyActiv

0
Condivisi
Pinterest Google+

Hiroshima (Giappone) – Quattrocentomila trasmissioni in più in Giappone ed altrettante in Tailandia. Mazda ha annunciato il piano per aumentare la produzione dei cambi SkyActiv (la tecnologia che ha contribuito alla nomina di Masamichi Kogai a presidente) nella fabbrica di Hofu.

Attualmente la capacità è di 750.000 unità l’anno, ma con il prossimo luglio sarà di 1.140.000. La decisione è stata dottata per “soddisfare le vendite crescenti di modelli SkyActiv in tutto il mondo”. In Europa, il costruttore giapponese ha da poco fatto debuttare la nuova Mazda6 e presentato anche Mazda3. L’iniziativa prevede il trasferimento delle linee di lavorazione e di assemblaggio ad una struttura produttiva appartenente ad una affiliata, che si trova nei pressi del distretto di Nakanoseki. I preparativi inizieranno alla fine di questo mese.

Entro il 216, Mazda punta a vendere 1,7 milioni di auto l’anno, l’80% delle quali con la tecnologia SkyActiv, grazie alla fabbrica che verrà costruita in Tailandia e che dovrebbe essere in grado di produrre altri 400.000 cambi.

Articoli precedente

USATO/ Prezzo medio scende per la prima volta sotto 12.000 euro

Articolo successivo

INDAGINI/ Nuove flotte ecofriendly per necessità: 6 mld risparmiati