Home»Auto sportive»Mazda MX-5 Icon Edition: la versione speciale debutterà a Goodwood

Mazda MX-5 Icon Edition: la versione speciale debutterà a Goodwood

3
Condivisi
Pinterest Google+

In occasione del Goodwood Festival of Speed 2016, che si terrà dal 23 al 26 giugno, verrà presentata al pubblico la Mazda MX-5 Icon Edition. La particolare variante della due posti nipponica sarà prodotta in tiratura limitata (solo 600 esemplari) e destinata al mercato britannico. I futuri clienti, a seconda dei propri gusti, potranno decidere se comprarla nella tonalità Grigio Meteorite oppure Bianco Cristallo.

Il look della Mazda MX-5 Icon Edition si caratterizza per i cerchi di lega da 16 pollici a otto razze, splitter e specchietti retrovisori rossi a contrasto con il colore della carrozzeria. Prendendo in considerazione l’abitacolo, la dotazione di serie comprende: sedili in pelle, abbaglianti automatici, sensori di pioggia e sensori posteriori di parcheggio.

Non manca poi un nuovo display touchscreen, derivato da quello utilizzato sulla versione RF (Retractable Fastback). Sotto al cofano, invece, “pulsa” il motore 1.5 SkyActiv-G da 130 cavalli a cui si abbinano la classica trazione posteriore e il cambio manuale a sei rapporti. La quarta Icon Edition della MX-5 –le precedenti generazioni sono state lanciate rispettivamente nel 2000, nel 2005 e nel 2007– sarà commercializzata con un prezzo di 20.995 Sterline, ovvero circa 26.600 euro al cambio attuale.

Articoli precedente

Jeep Renegade Hell's Revenge: one-off by Garage Italia Customs

Articolo successivo

Cara auto: costa 148 miliardi di euro l'anno alle famiglie italiane