Home»News»MAZDA / Svelata al Motor Show di Bologna 2008 la Nuova Mazda3

MAZDA / Svelata al Motor Show di Bologna 2008 la Nuova Mazda3

0
Condivisi
Pinterest Google+

BOLOGNA – Fin dal momento del suo lancio, Mazda3 di prima generazione si è caratterizzata per il suo elevato piacere di guida e per la qualità costruttiva che l’hanno da sempre contraddistinta rispetto alle concorrenti del segmento. Dopo cinque anni, le vendite totali hanno superato gli 1,8 milioni di unità e Mazda3 ha vinto complessivamente ben 90 premi automobilistici in tutto il mondo. La nuova Mazda3 si avvale degli stessi principi inspiratori della prima generazione, andando incontro alle sempre crescenti esigenze in tema di tutela ambientale, alla rapida espansione del mercato automobilistico e alla crescente diversità dei criteri in base ai quali le persone scelgono le vetture. Lo sviluppo di questa vettura è stata seguita dal reparto Ricerca e Sviluppo in Giappone, negli Stati Uniti ed in Europa, tramite un lavoro congiunto volto a rispecchiare la visione di Mazda nello sviluppo della tecnologia, ovvero “Zoom-Zoom Sostenibile”, che mira ad ottenere la piena armonia fra il piacere di guida, le dotazioni di sicurezza e il rispetto dell’ambiente. Di conseguenza, nella nuova Mazda3 si assiste all’evoluzione della già famosa guida sportiva e del design del modello originario per ottenere prestazioni entusiasmanti nel pieno rispetto dell’ambiente e dotazioni di sicurezza ai massimi livelli. Il Responsabile del Programma, Yoshiyuki Maeda, ha affermato: “Ci siamo concentrati sull’ottenere un’esperienza di guida entusiasmante che sia riconosciuta dal guidatore. Ci siamo posti come obiettivo prestazioni di guida dinamiche, capaci di reagire rapidamente alle manovre del guidatore, e, nello stesso tempo eccellenti dotazioni per il pieno rispetto della sicurezza e dell’ambiente che infondono emozione e fiducia nel conducente ogni volta che si trova al posto di guida. Abbiamo lavorato per migliorare gli aspetti qualitativi legati alla guida in modo da trasmettere entusiasmo in ogni singola parte della vettura”. Il concetto base del design della nuova Mazda3 è stato “rimanere fedele all’identità ereditata dal modello attuale, evolvendo il design al fine di renderlo ancora più espressivo”. Pur conservando alcune delle linee dinamiche del modello originario, si è andati alla ricerca di un’espressione più intensa, per giungere ad un design ancora più emozionante. Il risultato è stato un design forte in grado di intensificare nei nostri clienti il riconoscimento del valore unico di Mazda.

Articoli precedente

IVECO / Il Daily è van dell’anno in Brasile

Articolo successivo

MASERATI / Il programma di personalizzazione “MC Sport Line” al Motor Show