Home»News»Mazda3, prevendita con promozione in attesa del rivoluzionario Skyactiv-X

Mazda3, prevendita con promozione in attesa del rivoluzionario Skyactiv-X

0
Condivisi
Pinterest Google+

Mazda3, prevendita con promozione in attesa del rivoluzionario Skyactiv-X

Prevendita con promozione: la nuova Mazda3 è ordinabile in Italia ed ai primi clienti la filiale nazionale della casa di Hiroshima offre il Celebration Pack. I servizi del pacchetto sono inclusi nel prezzo, che al momento parte dai 24.500 euro della variante Skyactiv-D da 116 CV Evolve, equipaggiata cioè con l’unità a gasolio da 1.8 litri e cambio manuale a sei marce.

I primi 350 esemplari della Mazda3 arrivano in Italia il prossimo marzo

I primi 350 esemplari arriveranno negli showroom del Belpaese con il mese di marzo. La vettura è stata completamente ridisegnata ed esteticamente è un’evoluzione del Modo design. Sviluppata sulla Skyactiv Vehicle Architecture e dotata dei sistemi di assistenza alla guida i-ActivSense, la nuova Mazda3 è l’avanguardia tecnologica del costruttore giapponese. Anche l’altra motorizzazione, il 2.0 litri benzina SkyActiv-G M Hybrid da 122 CV, è omologata secondo i parametri sulle emissioni Euro 6d-TEMP.

Il benzina costerà meno del diesel, a partire da 23.200 euro

Il suo prezzo d’ingresso sarà di 23.200 euro. Il motore SkyActiv-G dispone di un sistema mild hybrid che include un propulsore elettrico, una batteria agli ioni di litio da 24V e la rigenerazione dell’energia in frenata. Per aumentare l’efficienza della nuova Mazda3 c’è anche la funzione di disattivazione dei cilindri (fino a 2 su 4). I consumi dichiarati della Skyactiv-D sono di 4,1 l/100 km. La tecnologia della casa di Hiroshima rende superflua l’adozione del sistema selettivo di riduzione catalitica (SCR).

Ricca dotazione di serie. E in giugno arriva la Skyactiv-X

Tutte e quattro le versioni della Mazda3 hanno di serie la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il mantenimento della carreggiata, il Cruise Control Adattivo con controllo della distanza di sicurezza, i fari anteriori Full LED con controllo automatico degli abbaglianti, il monitoraggio posteriore del veicolo, il riconoscimento della stanchezza del guidatore e, unica nel segmento, l’head-up display. Il Celebration Pack, il cui valore è di 2.000 euro, viene “regalato” a chi acquista l’auto entro il 28 febbraio prossimo. L’atteso è rivoluzionario motore da 2.0 litri Skyactiv-X arriverà in Italia in giugno. Si tratta della sola unità a benzina con l’accensione a compressione tipica del motore a gasolio, del quale  eredita alcuni vantaggi, come i consumi contenuti. Per i relativi dati tecnici occorrerà però attendere fino alla prossima primavera.

Articoli precedente

Italia dell'auto di nuovo in retro: cala il mercato, scende la spesa media

Articolo successivo

Formula E in Arabia Saudita: riparte senza cambio auto, ma con molti soldi