Home»News»MERCATO/ Sale valore usato, +0,42%. Mégane auto più rivalutata

MERCATO/ Sale valore usato, +0,42%. Mégane auto più rivalutata

0
Condivisi
Pinterest Google+

Padova – Il mercato dell’usato scende, ma i prezzi salgono. Leggermente, ma salgono. Renault Mégane è l’auto più rivalutata di settembre (+3,5% rispetto ad agosto), Alfa Romeo GT ha perso il 5,9%. Tra i modelli più gettonati spicca Lancia Ypsilon (+53%). Tra i marchi, invece, quello più richiesto è stato Suzuki (+48%).

Lo rivela Autoscout24, il cui indice dei prezzi delle auto usate di settembre è cresciuto dello 0,42% rispetto al mese di agosto 2012, attestandosi a quota 13.048 euro. Un piccolo segnale di vitalità che riporta l’indice sopra la soglia dei 13 mila euro, dopo una caduta del valore medio lunga 9 mesi. L’indice Autoscout24 (piattaforma di motori online leader in Italia e in Europa che mette a disposizione dei propri utenti più di 1,9 milioni di offerte di veicoli su 5 diversi mercati online) è calcolato sui prezzi di vendita dei veicoli il cui annuncio compare sul sito AutoScout24.it. In Italia si tratta di oltre 360.000 veicoli.

Nella classifica delle auto più desiderate, AutoScout24 informa che in testa c’è sempre Bmw Serie 3, seguita da Volkswagen Golf, Audi A4, Bmw Seri5, Mercedes-Benz Classe C (che ha guadagnato una posizione), Audi A6 (+3), Bmw Serie 1 (+3) e Fiat Panda, una new entry. Oltre a Ypislon, gli altri modelli in cima alle graduatorie degli altri segmenti sono Panda (+52%), Classe A (+45%), Citroen C3 e Land Rover Defender (+42%).

Articoli precedente

MERCEDES-BENZ/ Prova su strada Classe C 180 CDI BlueEfficiency

Articolo successivo

INIZIATIVE/ Domani e mercoledì il Top Dealer Day a Verona