Home»News»MERCEDES-BENZ/ World Forum, due Citaro FuelCELL a Davos

MERCEDES-BENZ/ World Forum, due Citaro FuelCELL a Davos

0
Condivisi
Pinterest Google+

Davos (Svizzera) – Due Mercedes-Benz Citaro FuelCELL Hybrid della PostAuto Schweiz AG sono entrati in servizio oggi a Davos in occasione del World Economic Forum. Un’opzione che conferma come nei grandi eventi si punti sulla mobilità sostenibile (per gli imminenti campionati mondiali di sci nordico della Valle di Fiemme sono stati acquistati dei Man ibridi).

I veicoli svolgeranno il servizio navetta fino alla conclusione della 43° edizione dei lavori, in programma fino a domenica. La PostAuto è la prima compagnia elvetica ad impiegare mezzi ibridi FuelCELL (abbinati ad un generatore a gasolio) nel trasporto pubblico: la società ha già stimato in 2.000 tonnellate il risparmio delle emissioni di CO2 nel corso della fase sperimentale che durerà 5 anni.

Le prestazioni dei nuovi Mercedes-Benz Citaro sono state migliorate rispetto a quelli dei veicoli precedenti, grazie a motori elettrici da 120 kW e ad innovazione che consentono, assicura il costruttore tedesco, di risparmiare il 50% di idrogeno. Per questo il numero dei serbatoi è stato ridotto (da 9 a 7) per un totale di 35 chilogrammi di combustibile. L’autonomia dichiarata supera i 300 chilometri. L’avvio della produzione in serie potrebbe non essere lontana.

Articoli precedente

NISSAN/ Ridotto di 3.000 euro prezzo di elettrica LEAF

Articolo successivo

RENAULT/ Twizy "rockettara" fino a questa sera a "Rock!3" a Napoli