Home»News»MERCEDES-BENZ ITALIA / Nel 2007 record storico con 115.866 vetture vendute

MERCEDES-BENZ ITALIA / Nel 2007 record storico con 115.866 vetture vendute

0
Condivisi
Pinterest Google+

ROMA – Per Mercedes-Benz e smart il 2007 vissuto in Italia ha significato un vero e proprio ingresso nella storia. Con 115.866 unità immatricolate, di cui 84.039 Mercedes-Benz e 31.827 smart, l’Italia ha raggiunto infatti il suo nuovo record storico, consolidandosi come secondo mercato di esportazione al mondo. Protagonista di questo straordinario successo è stata l’intera gamma della Casa di Stoccarda. Le berline si sono confermate grandi interpreti dello stile Mercedes. Infatti, Classe C, Classe E e Classe S sono salite sul gradino più alto del podio nei rispettivi segmenti, totalizzando la cifra record complessiva di circa 20.000 unità. Crescita inarrestabile anche per le vendite di Classe B, che ha realizzato nell’anno appena concluso 14.750 unità, confermando il Compact Sports Tourer Mercedes-Benz leader del segmento di riferimento con una quota del 20%. Straordinario favore del pubblico, inoltre, per il 4MATIC Mercedes-Benz: l’offerta a trazione integrale più ampia sul mercato è stata scelta da circa 12.487 italiani. Classe M si è confermata leader del segmento con circa 8.450 unità immatricolate e grande successo di Classe GL con oltre 780 veicoli venduti.Quanto alla smart fortwo, si è confermata la city car dei record. La più piccola del mercato, dai consumi più ridotti certificati da Quattroruote, “CO2 Champion” a livello mondiale, ha continuato a convincere il pubblico italiano che, grazie a oltre 31.800 unità immatricolate, l’ha preferita ad ogni altra proposta ‘straniera’ del segmento e ha fatto diventare il 2007 l’anno record della storia di fortwo che, tra l’altro, si è attestata come la cabrio più venduta del mercato con circa 4.300 unità.Oltre al già annunciato lancio della Classe C station-wagon, previsto a fine gennaio, Mercedes-Benz aprirà il 2008, in occasione dell’imminente Detroit Auto Show, con due importanti anteprime: Classe SLK Facelift e Vision GLK. Classe SLK, il roadster premium più venduto al mondo, si rinnova diventando, grazie a nuovo design e oltre 650 componenti di nuova concezione, ancor più emozionante, potente ed attento ai consumi. Vision GLK arricchisce ulteriormente l’offerta 4MATIC della Stella. Il nuovo SUV compatto è la combinazione delle migliori caratteristiche della famiglia a trazione integrale di Mercedes-Benz in un nuovo concept, futuro punto di riferimento del segmento.

Articoli precedente

MERCEDES-BENZ/ Emozioni pure con la SLK 2008

Articolo successivo

OPEL / Antara torna sulle piste del Sahara