Home»News»Mercedes, BMW e Porsche: le case auto più attive sui social

Mercedes, BMW e Porsche: le case auto più attive sui social

1
Condivisi
Pinterest Google+

Qual è la Casa Auto più attiva sui Social ? Una domanda che nel mondo odierno ricorre frequentemente. Le strategie di comunicazione sono in continua evoluzione e di conseguenza i brand si devono adattare. Non solo: devono essere capaci di rimanere al passo con i tempi e fornire quotidianamente contenuti accattivanti. Una mancanza o un errore in tal senso e di colpo si palesa il rischio di perdere in un solo istante innumerevoli “seguaci”. Una situazione che ad Aprile non è accaduta, visto che il podio della case più attive è rimasto invariato rispetto a Marzo.

Secondo quanto riferisce l’international social ranking of car brands, infatti, la Mercedes Benz mantiene il primato. Una classifica realizzata da Storyclash con un’analisi su 151 paesi suddivisi in 4161 canali presi in considerazione e riportato dal portale Prima Online. Mercedes dunque in vetta a questa classifica, con 36.930.005 interazioni tra Facebook, Instagram, Youtube e Twitter. Seguendo la tendenza attuale, la Casa della Stella ha puntato molto su Instagram, ottenendo ben 35.289.168 interazioni.

Al secondo posto BMW è in crescita (+3 %) con 22.924.714 interazioni. Anche per l’Elica vale lo stesso discorso: è Instagram la piattaforma principe con 21.292.637 interazioni. Il podio si chiude con Porsche (in lieve calo, – 5  %) e le sue 10.555.376 interazioni, di cui 10.248.885 su Instagram. Ai piedi del podio cinque costruttori di auto lussuose: Ferrari, Lamborghini, Audi e McLaren.

Analizzando nel dettaglio la comunicazione social, si nota come, nel mese di Aprile 2019, i post link con più interazioni risultano essere quelli della Mercedes, con la sua AMG GT S.

le case auto più attive sui social

Articoli precedente

Range Rover Astronaut, il suv "spaziale" a tiratura molto limitata

Articolo successivo

Citroën 19_19: una Concept autonoma ed elettrica per i 100 anni del brand