Home»News»Classe A, Mercedes raddoppia dopo i 25 mila visitatori: nuovo Porte aperte

Classe A, Mercedes raddoppia dopo i 25 mila visitatori: nuovo Porte aperte

0
Condivisi
Pinterest Google+

Classe A, Mercedes raddoppia dopo i 25 mila visitatori: nuovo Porte aperte

Con la nuova Mercedes Classe A, la casa con la Stella non lascia, ma raddoppia. La filiale italiana del costruttore di Stoccarda ha annunciato un secondo “Porte Aperte” per il lancio della nuova compatta i cui equipaggiamenti sembrano essere “tagliati su misura” per le richieste dei clienti del Belpaese.

Cinquemila test drive per Classe A lo scorso fine settimana

Mercedes ha ufficializzato che lo scorso fine settimana gli showroom sono stati visitati da 25.000 persone. I test drive sono stati 5.000. Il costruttore parla di una “affluenza record”. Pur non avendo reso noto il numero dei contratti, che sono poi quelli che contano, la filiale italiana è ottimista per la nuova Mercede Classe A. Così ha spiegato di “voler ricambiare” l’interesse dei potenziali clienti con un secondo open week end, già fissato per sabato e domenica, 19 e 20 maggio. La quarta generazione della compatta tedesca è un’evoluzione soprattutto in termini di praticità e spazio.

Un semplice “saluto” per cominciare a dialogare con l’auto

Oltre che di tecnologia, visto che porta al debutto il sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience), il sistema multimediale in grado di combinare comandi intuitivi e naturali con un software intelligente che apprende dall’esperienza. Per cominciare a comunicare con l’auto basta un saluto, “Hey Mercedes”. In fase di lancio sono disponibili tre motori, due a benzina ed una gasolio. La A200 ha 163 CV e consumi dichiarati di 5,8 l/100 km e la A 250 224 CV ed una percorrenza annunciata di 16,2 km per litro. La variante diesel da 116 CV, la A 180 è accreditata di 4,1 l/100 km. I tre modelli montano di serie sia il cambio a doppia frizione 7G DCT sia il Dynamic Select, cioè la funzione di personalizzazione dell’assetto.

Articoli precedente

Aumenti senza fine: ottavo rialzo primaverile per Eni. Anche Esso rincara

Articolo successivo

Kia Sportage EcoDynamics+, il primo suv diesel elettrificato coreano