Home»News»MICHELIN/ Domenica a Milano ultima tappa Tour Sicurezza

MICHELIN/ Domenica a Milano ultima tappa Tour Sicurezza

0
Condivisi
Pinterest Google+

Milano – Domenica 6 ottobre è in programma in piazza Castello a Milano l’ultima tappa del Tour 2013 per la Sicurezza Stradale. Il nuovo viaggio del Villaggio itinerante per sensibilizzare l’opinione pubblica, i giovani in particolare, sui rischi della strada era cominciato lo scorso 5 maggio da Ascoli Piceno. Il tema di questa edizione sono le “Dieci Regole d’Oro” per la sicurezza stradale indicate dalla FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile.

Il primo Villaggio Michelin d’Italia è nato a Torino, il 15 ottobre di due anni fa: allora, in soli due giorni, più di 15.000 persone di tutte le età vennero coinvolte dall’iniziativa. Per questa iniziativa, Michelin ha ricevuto anche il Premio Eccellenza DEKRA per il contributo concreto nel promuovere la sicurezza stradale. Nel 2012 i visitatori del Villaggio sono stati 40.000.

Nell’ambito della promozione delle Dieci Regole d’Oro, il costruttore francese di pneumatici ha proposto anche “Mobilitàzione sostenibile”, un’iniziativa pedagogica a livello nazionale cui hanno partecipato 13.000 studenti dalle elementari alle superiori. Tra le scuole primarie, il concorso è stato vinto dagli allievi della classe 4ª D (oggi 5ª D) dell’Istituto Casa del Sole di Milano, che ha progettato e realizzato un plastico con una città con semafori funzionanti e cartelli stradali, a ricordare i “comandamenti” della sicurezza. Tre le molte iniziative, c’è anche la gincana “Michelin Bike Ride” riservata ai bambini nati tra il 2002 ed il 2008. Le iscrizioni si chiudono venerdì 4 ottobre. Per informazioni chiamare il 334 9004100 o visitare il sito dedicato. 

Articoli precedente

CAR FACTORY/ Concept "spaziale" venduto su eBay a 140.00 euro

Articolo successivo

CARBURANTI/ Ribassi con "beffa" questa mattina per Esso e Q8