Home»News»Mini Clubman total black: un omaggio agli 80 anni di Batman

Mini Clubman total black: un omaggio agli 80 anni di Batman

0
Condivisi
Pinterest Google+

Mini ha deciso di festeggiare al meglio l’ottantesimo compleanno di un grande supereroe, Batman. Come ? Realizzando una Mini Clubman (esemplare unico) in versione total black, esposta alla Design Week.

Il design e lo stile che caratterizzano la Clubman assumono un tono gotico nella versione dedicata all’uomo pipistrello, che in tutte le rappresentazioni è dipinto come amante della tecnologia e dei veicoli all’avanguardia. La Batmobile è sempre stata molto più di un’auto: è un veicolo dal design esclusivo, dotato di strumenti, oggetti, e funzionalità per servire le attività anticrimine e accompagnare Batman nelle sue avventure. Allo stesso modo Clubman incarna per tutti gli appassionati del brand britannico un design iconico e inconfondibile. Un connubio perfetto, quindi, quello tra l’eroe di Gotham e il classico stile Mini, elegante e fedele a sé stesso nel tempo, ma sempre in continua evoluzione.

Il marchio britannico, con questa operazione, conferma ancora una volta la sua grande attenzione per le ricorrenze importanti. Va infatti ricordato che poco tempo debuttava una serie speciale per festeggiare i 60 anni della Casa. L’edizione speciale è disponibile per i modelli Mini a 3 e porte, ciascuno con quattro motorizzazioni. Le tinte scelte per questa variante sono il British Racing Green IV, il Midnight Black, il Moonwalk Grey e Melting Silver metallizzate. L’alternativa non metallizzata è il Mini Yours Lapisluxury Blue. Le finiture sono in Pepper White o Black per il tetto e le calotte degli specchietti esterni. Esteticamente la Mini 60 Years si distingue anche per le Bonnet Stripes che ricordano l’anniversario e i cerchi in lega leggera da 17 pollici esclusivi nella versione 60 Years Spoke a 2 toni. Se volete approfondire la vostra conoscenza su questa versione, vi consigliamo la lettura del nostro post dettagliato.

Mini Clubman total black: un omaggio a Batman

Articoli precedente

Seat a metano, su strada con le varianti TGI di Arona, Ibiza e Leon

Articolo successivo

Al via la commercializzazione della nuova Audi SQ5 TDI