Home»News»MITSUBISHI MOTORS EUROPE/ Vendite in crescita soprattutto nell’Europa Centrale

MITSUBISHI MOTORS EUROPE/ Vendite in crescita soprattutto nell’Europa Centrale

0
Condivisi
Pinterest Google+

AMSTERDAM – Mitsubishi Motors Europe continua nel suo momento positivo segnando un aumento delle vendite dell’8% nei primi sei mesi dell’anno solare 2007 rispetto allo stesso periodo del 2006 (118.389 unità contro le 109.488 del 2006, Russia esclusa). Va notato che questo positivo risultato è stato ottenuto nonostante il distacco dal 1° aprile 2007 della Russia dal territorio coperto commercialmente da Mitsubishi Motors Europe. In precedenza mercato numero uno per MME ed origine di una notevole crescita delle vendite, questa promettente nazione, commercialmente autonoma, ora riporta direttamente al Giappone. Focalizzandosi su Europa Occidentale e Centrale, Mitsubishi Motors Europe continua a capitalizzare il costante sviluppo del mercato ucraino (+ 100% rispetto alla prima metà del 2006 con 10.964 unità vendute), dell’Europa Centrale (soprattutto Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, paesi Balcanici), dei paesi del Baltico e di Israele. Unito al notevole rilancio in Francia (+ 28%, amplificato dal successo dell’ introduzione di Outlander e Pajero), alla continua crescita in Belgio (+ 13%), Irlanda (+ 11%), Svizzera (+ 8%) e Austria (+ 32%) e alla stabilità dei risultati in Italia e Spagna (risp. # 4 e 5), questi sforzi hanno contribuito a compensare il calo della Germania (- 8%), afflitta da una situazione locale di mercato in contrazione (totale del mercato nel periodo gennaio-giugno: – 9,2%), e del Regno Unito (-10%), dove le posizioni di Mitsubishi sono state condizionate sia dalla limita disponibilità dei nuovi modelli che da una concorrenza più serrata del previsto.Nel loro complesso, le buone prestazioni di MME sono state indubbiamente favorite dal successo riscosso localmente dall’introduzione delle nuove generazioni di Outlander e Pajero. Lanciate in successione sui diversi mercati a partire da autunno 2006 (Pajero) e inizio 2007 (Outlander), questi due nuovi modelli vanno ad aggiungersi al già notevole successo commerciale ottenuto da L200 Sport Utility Truck ad inizio 2006. Il nuovo L200 è attualmente il secondo modello più venduto di Mitsubishi Motors Europa, dietro a Colt. Tutti questi nuovi SUV, che supportano la strategia di MME che privilegia profitto ed immagine ai volumi, hanno raggiunto i rispettivi obiettivi, riavvicinando molti clienti europei alle celebri doti delle 4×4 Mitsubishi e generando una maggiore redditività grazie al mix più ricco (per Pajero il 54% dei volumi è relativo alle versioni più rifinite “Intense” ed “Instyle”, quota che sale al 70% per Outlander).

Articoli precedente

NISSAN/ Apre un nuovo Field Quality Center nel Regno Unito

Articolo successivo

IRISBUS IVECO ITALIA/ Emanuela De Vita responsabile della Comunicazione