Home»Electric»La milionesima auto prodotta da Tesla è una Model Y. Il tweet di Musk

La milionesima auto prodotta da Tesla è una Model Y. Il tweet di Musk

0
Condivisi
Pinterest Google+

Tesla ha prodotto la milionesima auto, è una Model Y. Un traguardo importante per il pionieristico e controverso (soprattutto per certe uscite del suo numero uno, Elon Musk) costruttore californiano. L’evento è stato celebrato con un tweet dal visionario manager sudafricano. Che ha cinguettato su Twitter delle “semplici” congratulazioni alla squadra di Fremont che ha fabbricato l’esemplare numero 1.000.000.

La Model 3 è intanto già diventata una delle elettriche più vendute al mondo

Si tratta di una Model Y rossa, della quale non è stata precisata la destinazione. La simbolica milionesima auto è dunque una vettura destinata a debuttare entro l’anno. Ancora una volta Elon Musk ha saputo sfruttare al meglio una ricorrenza. In questo caso per tenere alta l’attenzione su una macchina di cui è imminente l’arrivo sul mercato. La Model 3, che statisticamente sarebbe stata la vettura più “probabile”, è diventata nel frattempo una delle auto elettriche più vendute al mondo.

La Model Y verrà prodotta anche nel sito che verrà costruito in Germania

Solo lo scorso anno è stata consegnata in oltre 300.000 esemplari, incidendo per oltre l’80% sui volumi di Tesla. Il costruttore californiano aveva debuttato nel 2008 con la Roadster, realizzata tuttavia sulla base di una Lotus Elise. Il primo modello sviluppato da Tesla era stata la Model S, commercializzata con il 2021. Poi sono arrivate la Model X (2015) e la Model 3 (2017). La nuova Model Y verrà prodotta non solo negli Stati Uniti, ma anche in Cina e nel nuovo sito tedesco.

Articoli precedente

Quarto ribasso di Eni su benzina e diesel in 11 giorni. Giù pure IP e Tamoil

Articolo successivo

Indagine BEI, italiani più favorevoli degli europei ai divieti di circolazione