Home»News»MyMi: innovativo sistema di anti-abbandono bambini in auto

MyMi: innovativo sistema di anti-abbandono bambini in auto

0
Condivisi
Pinterest Google+

In seguito al Decreto Ministeriale 122/19, dello scorso novembre, i dispositivi anti-abbandono sono diventati obbligatori per chi viaggia in auto con bambini sino a quattro anni. La legge prevede specifiche caratteristiche di conformità, che la startup milanese bluon soddisfa in pieno con MyMi.

Già conosciuta come realtà di riferimento nel settore della sicurezza dei bambini e delle famiglie grazie ai braccialetti intelligenti Semiperdo, bluon ha voluto dare vita a un prodotto capace di superare le limitazioni riscontrate finora sul mercato.

Con l’acquisto di MyMi si ricevono in dotazione un cuscino intelligente, universale e compatibile con tutti i seggiolini, abbinato a un tracker-portachiavi. Quest’ultimo, in caso di allontanamento dal proprio veicolo con bimbo a bordo, emette emette segnali acustici e visivi. In aggiunta, si può scaricare la specifica applicazione, compatibile con Android e iOS, sul proprio smarthpone.

MyMi

L’attivazione di MyMi avviene automaticamente a ogni utilizzo, non appena il bambino si siede sul seggiolino. La corretta attivazione è segnalata da un bip prolungato. In caso di mancata connessione Bluetooth viene inviato un segnale acustico persistente al genitore. Infine, quando la batteria è quasi esaurita, sia il cuscino sia il tracker-portachiavi emettono specifiche segnalazioni acustiche.

La cura prestata da bluon nel progettare MyMi emerge anche dal livello delle informazioni a corollario offerte al pubblico. Sul sito si possono trovare esaurienti spiegazioni sulle specifiche di conformità alla legge, oltre che sulle modalità per ottenere il bonus statale di 30 Euro per bambino. Non mancano poi tutorial, video-guide e un’assistenza guidata di facilissima navigazione, per trovare subito le proprie soluzioni. Il dispositivo anti-abbandono MyMi ha un prezzo di 69,90 euro.

MyMi

Articoli precedente

La californiana Karma debutta al Salone di Ginevra con l'elettrica Revero

Articolo successivo

Honda Civic Type R Limited Edition, la berlina più sportiva del mercato