Home»News»NISSAN/ A dj Mark Goodier la prima Nissan Leaf costruita in Europa

NISSAN/ A dj Mark Goodier la prima Nissan Leaf costruita in Europa

0
Condivisi
Pinterest Google+

Rolle (Svizzera) – Stabilimento britannico, cliente britannico. La prima Nissan Leaf prodotta in Europa, nella fabbrica di Sunderland (Regno Unito), è stata ritirata da Mark Goodier, dj ed imprenditore britannico.

L’ex presentatore di “Top of the Pops” e popolare intrattenitore della BBC è un pioneriere dell’auto a pile: con la prima versione di Nissan Leaf (che guida dal maggio del 2011) aveva già percorso 13.600 chilometri con un risparmio di circa 8.000 sterline l’anno (quasi 9.500 euro) sulla cosiddetta “Congestion Charge”, la tassa di accesso al centro di Londra. La “vecchia” auto del dj è stata messa in vendita in concessionaria, offrendo a un fortunato automobilista la possibilità di acquistare un cimelio della storia dell’automobilismo.

Il modello europeo di Nissan Leaf vanta 100 migliorie rispetto al modello cui subentra, tra i quali un aumentata autonomia, portata a quasi 200 chilometri (199 per la precisione, prima erano 175). “Ho apprezzato ogni istante e ogni chilometro con la mia Nissan Leaf – ha spiegato Goodier – per questo motivo appena ho saputo che stava per arrivare sul mercato un nuovo modello mi sono affrettato a fare questo acquisto”.

Articoli precedente

CARBURANTI/ Tamoil riduce di un cent prezzo benzina

Articolo successivo

STREETSCOOTER/ Tra un mese test primi 50 modelli elettrici