Home»News»Nissan GT-R50 by Italdesign, 720 CV (stimati) di spettacolare supercar

Nissan GT-R50 by Italdesign, 720 CV (stimati) di spettacolare supercar

0
Condivisi
Pinterest Google+

Nissan GT-R50 by Italdesign, 720 CV (stimati) di spettacolare supercar

La prima collaborazione tra Nissan e Italdesign è uno spettacolare prototipo di GT-R, la Nissan GT-R50 by Italdesign. Ila vettura celebra il mezzo secolo sia della GT-R sia della società nazionale. La vettura è la prima collaborazione fra la casa nipponica ed Italdesign, controllata da Audi, e debutterà in Europa il prossimo mese con i suoi elementi dorati.

Ruote personalizzate e pneumatici Michelin per la Nissan GT-R50 by Italdesign

Italdesign ha sviluppato, progettato e realizzato la vettura, evoluzione della GT-R Nismo 2018. Il design di interni ed esterni è stato realizzato dai team della casa nipponica tra Regno Unito e Stati Uniti. La caratteristica linea del tetto che domina il design laterale è stata abbassata di 54 millimetri e presenta una sezione centrale inferiore. Le ruote personalizzate (21×10 pollici davanti e 21×10,5 pollici dietro: pneumatici Michelin Super Sport) esaltano l’aspetto dinamico.

Italia a bordo della supercar: rivestimenti in Alcantara e freni Brembo

Sono italiani anche una parte dei rivestimenti, in Alcantara, ed i freni, naturalmente Brembo. La Nissan GT-R50 by Italdesign monta il V6 VR38DETT da 3.8 litri da 720 CV e 780 Nm di coppia (i valori sono ancora stimati). L’esclusivo modello dispone di una doppia sovralimentazione ad alta potenza e di intercooler più grandi. La sospensione è stata rivisitata ed arricchita con un sistema di smorzamento continuo regolabile Bilstein DampTronic. Il cambio della Nissan GT-R50 by Italdesign è sequenziale a sei rapporti a doppia frizione.

Articoli precedente

Daimler ricorre contro il richiamo del Mercedes Vito: "Sistema non illegale"

Articolo successivo

Bentley e il concessionario (esclusivo) sotto l'ombrellone, a Porto Cervo