Home»News»Nissan Leaf 3.Zero, arriva la Limited Edition con 385 km di autonomia

Nissan Leaf 3.Zero, arriva la Limited Edition con 385 km di autonomia

0
Condivisi
Pinterest Google+

Nissan Leaf 3.Zero, arriva la Limited Edition con 385 km di autonomia

La nuova Nissan Leaf 3.Zero e+ Limited Edition è stata presentata dal costruttore giapponese al CES di Las Vegas. Il modello ad autonomia maggiorata sarà disponibile anche in Europa in sole 5.000 esemplari. Gli ordini, ha informato il costruttore alla presse con il “caso Ghosn” (la procura ha ottenuto una nuova proroga del regime di custodia cautelare), sono già aperti.

Nissan Leaf 3.Zero e+ Limited Edition con 385 km di autonomia

Per le consegne tuttavia i clienti dovranno pazientare fino all’estate. La serie limitata della Nissan Leaf 3.Zero dispone di una batteria da 62 kW in grado di garantire il 40% di percorrenza in più rispetto alla variante presentata un anno fa. Significa che un pieno è in grado di coprire fino a 385 chilometri (ciclo WLTP): la batteria ha un nuovo design e 288 celle. Vale a dire quasi cento celle più della batteria da 40 kW che arriva a 270 km: le consegne della Nissan Leaf 3.Zero con questo accumulatore sono previste per maggio.

In Italia a listino da partire da 42.080 euro (40 kW) e 49.150

Il debutto avviene in Italia con una versione con una generosa dotazione di serie il cui prezzo parte da 42.080 euro. La potenza della e+ Limited Edition è cresciuta addirittura del 45% e raggiunge i 217 CV. Il modello viene offerto in Italia a 49.150 euro e include equipaggiamenti come ProPILOT, e-Pedal, Pro-PILOT Park e impianto Bose. Con la declinazione ad “alte prestazioni”, Nissan aumenta così la proposta a zero emissioni sulla quale monta anche un nuovo sistema di infotainment con schermo da 8” dotato di ulteriori servizi di connettività.

Elettrica più venduta in Italia ed Europa, ma non più nel mondo

Per cercare di convincere gli elettroscettici, il costruttore nipponico copre le batterie delle due versioni della Leaf 3.ZERO con una garanzia di 8 anni o 160.000 chilometri. In Italia ed in Europa la Leaf, appena riproposta anche come Nismo RC, è stata l’auto elettrica più venduta nel 2018, rispettivamente con 1.500 e 40.000 unità. A livello planetario, invece, la situazione è diversa.

 

Articoli precedente

Quotazioni quasi stabili, ma Eni aumenta benzina e diesel

Articolo successivo

Accordo tra Ford e Volkswagen. Nuovo Amarok su piattaforma Ranger