Home»News»NISSAN/ Schillaci (ex Alfa Romeo) capo globale Vendite e Marketing

NISSAN/ Schillaci (ex Alfa Romeo) capo globale Vendite e Marketing

0
Condivisi
Pinterest Google+

Yokohama (Giappone) – Un italiano ai vertici di Nissan. Il costruttore giapponese ha annunciato che dal prossimo 15 luglio Daniele Schillaci assumerà l’incarico di direttore globale Vendite e Marketing. Nissan ha “strappato” il manager a Toyota, dove era top executive Vendite e Marketing per l’Europa. Schillaci si trasferirà presso il quartier generale di Nissan, a Yokohama, in Giappone, dove sarà executive vice president e membro del Comitato Esecutivo.

 

“Schillaci è un executive del settore automobilistico di talento, con una solida esperienza nel marketing e nelle vendite”, ha dichiarato il CEO Carlos Ghosn. “A capo del team globale, punterà a rafforzare i nostri marchi Datsun, Infiniti e Nissan mettendo in primo piano la costruzione del brand e un’attenzione al cliente ai vertici del settore sia in termini di vendite che di assistenza”. Schillaci aveva debuttato in Renault nel 1993, approdando poi in Alfa Romeo nel 2001 come responsabile per il mercato italiano. Nel 2002 è stato ingaggiato d Toyota con diversi e crescenti ruoli di responsabilità in Lexus, in Francia e Spagna. Oltre all’italiano, Schillaci parla francese, inglese e spagnolo.

Articoli precedente

CARBURANTI/ "Aumentone" Eni, rincari Tamoil. Cala il metano

Articolo successivo

MITSUOKA/ Con Roadster da 160 CV debutta in Europa