Home»News»Sfida premium coupé tedesca, Audi lancerà la inedita Q5 Sportback

Sfida premium coupé tedesca, Audi lancerà la inedita Q5 Sportback

0
Condivisi
Pinterest Google+

Prima dell’addio, Bram Schot, Ceo della casa dei Quattro Anelli ancora fino a fine mese, ha rivelato il piani del costruttore anticipando la decisione di rivaleggiare con i suv coupé di Bmw e Mercedes con la nuova Audi Q5 Sportback. La versione a tetto spiovente del modello disponibile anche com plug-in (anche se per il momento non è disponibile in Italia a causa dell’elevatissima richiesta) sfiderà la X4 e la GLC.

“Rampa di lancio” anche per la A3 e per nuove versioni della Q2

La casa bavarese intende lanciare 20 modelli nel corso dell’anno. Tra gli altri ci sono la nuova A3, altre declinazioni della Q2 e, appunto, la Audi Q5 Sportback. Poi ci sono i modelli elettrici ed elettrificati: c’è attesa per la variante “S” disponibile sulla e-tron e sulla sulla prossima e-tron coupé. Con il nuovo sistema elettrico a tre motori (503 CV con il boot da non più di 8 secondi), Audi porta la trazione integrale con toque vectoring anche sulle auto a zero emissioni. La e-tron GT potrebbe venire presentata già entro la fine dell’anno, anche se per la commercializzazione – questo è certo – ci sarà da attendere il 2021.

La Adi Q5 Sportback sarà anche plug-in, ma non arriverà come RS

Entro l’anno arriveranno in Italia le plug-in A6 sedan, A7 sportback e Q7. La “rivelazione” di Schot riguarda tuttavia la Audi Q5 Sportback, ispirata fortemente alla Q3 Sportback. A quanto pare disporrà di un profilo molto coupé e di passaruota generosi e parafanghi pronunciati. Anche questa variante sarà disponibile come plug-in. Ingolstadt ha già deciso che ne verrà realizzata anche una variante sportiva, la SQ5 Sportback, ma rinuncerà ad un allestimento RS, che non verrà nemmeno più proposta sul facelift della Q5.

Articoli precedente

Toyota Yaris GR a tiratura limitata, solo 25.000 esemplari. Da 33.200 euro

Articolo successivo

Eni e IP tagliano ancora i prezzi malgrado il rialzo delle quotazioni