Home»News»La Bmw Serie 2 Gran Coupé debutta a Los Angeles e arriva in primavera

La Bmw Serie 2 Gran Coupé debutta a Los Angeles e arriva in primavera

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Bmw Serie 2 Gran Coupé debutta a Los Angeles e arriva in primavera

La casa dell’Elica prepara il debutto della prima Bmw Serie 2 Gran Coupé. Il costruttore premium tedesco ha diffuso una serie di immagini che riguardano i più recenti test in vista della sua presentazione, prevista negli Stati Uniti, in novembre. La Bmw Serie 2 Gran Coupé verrà esibita al Salone di Los Angeles (la rassegna è aperta al pubblico tra il 22 novembre e l’1 dicembre).

Come la i3s disporrà dell’ARB, near-actuator wheel slip limitation

Per i fan del marchio e per i potenziali clienti, la vettura ancora camuffata è “marchiata” con un grande codice QR che rimanda ad un apposito sito. La quattro porte bavarese riprende linee che hanno già avuto successo quando sono state proposte su altri modelli. Anche la Serie 8, ad esempio, viene proposta come Gran Coupé.  La Bmw Serie 2 Gran Coupé disporrà di alcune soluzioni tecnologiche già presentate sulla sorella minore Serie 1. Tra le altre cose avrà il sistema ARB (near-actuator wheel slip limitation), montata finora sulla Bmw i3s.

Bmw Serie 2 Gan Coupé in versione M235i xDrive

La funzione è assai più veloce nella risposta, fino a 10 volte rispetto ad un normale guidatore, e consente di migliorare il controllo delle vettura. L’ARB è di serie, esattamente come il Performance Control. La inedita quattro porte premium sarà a listino sia a trazione anteriore sia a trazione integrale xDrive. La variante M235i xDrive è accreditata di consumi nel ciclo misto anche 6.7 l/100 km. Il top di gamma monta il 4 cilindri più potente del gruppo bavarese: 306 CV di erogazione massima. L’unità sarà abbinata al nuovo differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato. La vettura arriverà sul mercato nel corso della prossima primavera.

 

 

Articoli precedente

Renault e Plein Air, retrò a zero emissioni al 4L International Festival

Articolo successivo

Audi Q3 Sportback, primo suv coupé compatto (4,5 m) con i Quattro Anelli