Home»News»La Bmw Serie 4 Coupé è in dirittura d’arrivo, anche mild hybrid da 374 CV

La Bmw Serie 4 Coupé è in dirittura d’arrivo, anche mild hybrid da 374 CV

0
Condivisi
Pinterest Google+

Arjeplog, Miramas e Nordschleife sono i luoghi degli ultimi collaudi della nuova Bmw Serie 4 Coupé, il cui assetto definitivo verrà definito nei dintorni di Monaco di Baviera, presso il Centro di ricerca e innovazione del gruppo. Dopo Svezia, Francia e l'”Inferno Verde” tedesco, la Germania è la tappa conclusiva dello sviluppo della due porte bavarese a tetto spiovente.

Più aerodinamica e più bassa di 57 millimetri rispetto alla berlina

Il riferimento è quello della variante berlina, rispetto alla quale la Coupé ha un coefficiente aerodinamico migliorato di 0,015. Questo anche perché è più basso di quasi 6 centimetri e dispone di un baricentro ridotto (21 millimetri più vicina alla strada). Sulla stabilità e sulla dinamica di guida incide l’allargata carreggiata posteriore, che ha guadagnato 2,3 centimetri. Pensata e sviluppata per chi ama stare al volante, la Bmw Serie 4 Coupé monterà motori destinati ad esaltare la sportività, senza dimenticare il rispetto per l’ambiente. La casa dell’Elica è fra quelle che non ha chiesto lo slittamento dei termini per l’entrata in vigore delle nuove norme sulle emissioni perché è certa di rispettare gli adempimenti.

Bmw Serie 4 Coupé “al vertice del segmento per sportività ed esperienza di guida”

Il motore più “importante” sarà quello che equipaggerà la varietà M440i xDrive. Si tratta un’unità mild hybrid a 48 Volt da 374 CV. Il sistema include un generatore di avviamento ed una seconda batteria. La cavalleria aggiuntiva in fase di accelerazione e ripresa è di 11 CV. Il costruttore anticipa che la Serie 4 Coupé si posizionerà “direttamente al vertice del suo segmento in termini di sportività ed esperienza di guida”. Sulla variante a tetto spiovente è stato adottato un rinforzo attorno all’assale posteriore per aumentare la rigidità e migliore la stabilità sia in rettilineo e sia in accelerazione laterale. La nuova Bmw Serie 4 Coupé M440i non adotta soltanto la trazione integrale di serie, ma anche la trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti.

Articoli precedente

Yellow Motori in TV - Puntata del 3 maggio 2020

Articolo successivo

Effetti collaterali del Covid-19, Fisco perde 1,3 miliardi, i gestori scioperano