Home»News»Nuova Ford Ka+ Active, la compatta in versione suv

Nuova Ford Ka+ Active, la compatta in versione suv

0
Condivisi
Pinterest Google+

Nuova Ford Ka+ Active, la compatta in versione suv

L’Ovale Blu corteggia gli amanti dei suv anche con Ford Ka+ Active. Si tratta della declinazione della compatta (3,93 metri di lunghezza) ispirata ai fuoristrada. È la prima volta che l’Ovale Blu offre la variante crossover di questo modello.

Posizione di guida rialzata di 23 millimetri e SYNC 3

Ford Ka+ Active è caratterizzata dalla posizione di guida rialzata (2,3 centimetri in più), dal design distintivo e dalle tecnologie avanzate. Il modello dispone del SYNC 3, il sistema di connettività e comandi vocali Ford abbinato al touchscreen da 6.5’’. La Ford Ka+ Active monta anche lo sbrinatore rapido Quickclear, il tergicristalli con sensori di rilevazione di pioggia ed i fari automatici. L’intera gamma Ford KA+ e Ford KA+ Active hanno di serie alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, controllo della trazione con partenza assistita in salita (Hill Start Assist), limitatore di velocità (Speed Limiter) e rifornimento senza tappo Easy Fuel.

Ford Ka+ Active con barra antirollio anteriore più ampia

Sotto il cofano sono disponibili unità a benzina ed a gasolio. Fra le prime c’è anche il Ti-VCT da 1.2 litri da 70 e 85 CV che fa lievitare la coppia del 10% ai bassi regimi. Fra le seconde c’è il TDCi da 1.5 da 95 CV accreditato di 99 g/km di emissioni di CO2: una “prima volta” per il modello. La Ford Ka+ Active si distingue per i tipici rivestimenti dei suv a protezione della carrozzeria. Ha anche la griglia anteriore trapezoidale e fari avvolgenti. I cerchi sono in lega da 15”. Di serie ci sono anche 6 airbag e l’ESC. I sedili posteriori sono ribaltabili e frazionabili (60/40). La KA+ Active dispone anche di una barra antirollio anteriore più ampia e di sterzo con Electronic Power Assisted Steering.

Articoli precedente

In Russia c'è chi guida un'auto di ghiaccio... perfettamente funzionante

Articolo successivo

Le foto ufficiali della nuova Skoda Fabia facelift, anche wagon